La Martellozzo può lasciare la Gori sola in vetta
Volley serie B: i cordenonesi affrontano l’altra capolista Venpa, mentre a Prata arriva il Trebaseleghe

PORDENONE. Nel torneo di volley di serie B Prata e Cordenons non vogliono soffrire di vertigini. La Gori Wines stasera, alle 20.30, sfida la Silvolley Trebaseleghe, dopo avere conquistato la vetta della classifica.
Alle 21 invece, a Padova, sul campo della Venpa, ovvero l’altra capolista, cerca l’impresa del giorno la Martellozzo.
Domani sarà la volta della Friultex Chionsfiume che, alle 18, affronterà in casa il Fratte Santa Giustina in Colle, con l’intento e la possibilità di agganciare in zona salvezza le padovane a quota 10 punti.
Qui Gori Wines. Il Prata si è allenato intensamente in vista della sfida di stasera e la squadra chiama a raccolta il pubblico (come sempre l’ingresso è gratuito).
L’obiettivo è battere il Trebaseleghe per tenerlo lontano dal vertice, conservare la vetta e presentarsi da primi in classifica tra 8 giorni a Pordenone, al PalaGallini, nel derby con il Cordenons. Buone notizie dall’infermeria: il libero Pinarello ha ripreso ad allenarsi.
Non è al 100 per cento e il ruolo di primo libero sarà coperto da Fabbian. Per il resto la formazione dovrebbe essere la solita, ammirata in tutte le gare casalinghe, in cui il Prata sinora ha sempre vinto per 3-0.
In campo, dunque, Calderan in regia, opposto Della Corte, centrali Martin e Tassan, ali capitan Radin e Deltchev, libero Fabbian. Il Trebaseleghe in attacco si affida all’opposto Tosatto che schiaccia a terra la maggior parte dei palloni serviti dal giovane e affidabile regista De Marchi.
Qui Martellozzo. Sarà pure priva di De Nigris, la bestia nera del Cordenons, ma la Valsugana è capolista temibile. I padovani condividono la vetta con il Prata a 17 punti.
Hanno perso una sola volta tra le mura amiche, proprio con la Gori Wines. La Martellozzo però sta attraversando una fase brillante della stagione e domenica scorsa ha dato spettacolo in casa con Bassano.
Gli azzurroverdi sono sempre alle prese con i cronici problemi di Spizzo al ginocchio. In campo stasera dovrebbero scendere Colussi in regia, opposto Pegoraro, ali Zampar e Saraceni, centrali Vidotto e Zanuttigh, libero D’Ercole.
Qui Friultex. Che bel Chionsfiume nell’amichevole con il Meduna, battuto 3-1. Ora occorrono le conferme e soprattutto i punti per uscire dalla zona rossa.
Il Fratte sembra l’avversario ideale, ma non parte come vittima sacrificale.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
I commenti dei lettori