Una grande Remanzacco ferma i “muli” della corazzata Trieste
Prosegue l’attività dei campionati di pallacanestro organizzati dalla Uisp Udine. In serie A1 maschile, nell’ultima d’andata della seconda fase, nel girone D la notizia più sorprendente è la prima...
Prosegue l’attività dei campionati di pallacanestro organizzati dalla Uisp Udine. In serie A1 maschile, nell’ultima d’andata della seconda fase, nel girone D la notizia più sorprendente è la prima sconfitta stagionale subìta dalla corazzata Un canestro per te Trieste. I “muli” sono inciampati per 70-61 a Remanzacco dove i padroni di casa hanno sfoderato una grande prova di squadra.
Continua la serie nera della Wlm che è ancora al palo (0/5) dopo la sconfitta per 73-60 nella stracittadina udinese in casa dello Sbrindella. Proprio gli “sbrindelli” guardano con molto interesse allo scontro diretto di venerdì, alle 21.15, a Ciconicco tra Fagagna (vittorioso 87-76 sugli Amici di un canestro per te Gorizia) e la già citata Un canestro per te.
Nel girone E, non si ferma la marcia dell’Attimis che si è imposto 76-53 sul Laipacco, mentre Tarcento ha regolato 68-49 la Pau Udine. Nel derby triestino, il Dai e vai ha messo sotto per 78-71 lo Spazzidea. Nel girone F, primo successo per l’Heidrun Gorizia a discapito del Tricesimo che è stato sconfitto 64-60, mentre il Cus Udine ha bloccato per 48-46 l’Aiello.
Scendendo in serie A2 maschile, a tre giornate dalla fine della prima fase, nel girone A il Pasian di Prato sta incalzando (nonostante una gara in più) l’imbattuta Old stars Gorizia. Nel girone B, la Virtus Udine è in vetta alla classifica a +2 da Palmanova (una gara in meno) e Latisana. Passando al torneo femminile, si è conclusa la prima fase con la netta supremazia dell’imbattuto Basket time Udine che ha piegato per 69-39 il Muggia. Fogliano ha chiuso momentaneamente al terzo posto avendo espugnato per 38-50 il parquet del fanalino di coda Ubc Udine.
Oggi comincia la fase cosiddetta a orologio con gare di sola andata.(m.f.)
I commenti dei lettori