Sabato a Tolmezzo il 17º Modena trofeo organizzato dalla Libertas

Tutto pronto per il 17º trofeo Luigi Modena, meeting di atletica leggera giovanile, che la Libertas Tolmezzo allestirà al comunale in viale Aldo Moro sabato a partire dalle 14.30. Si tratta di una...

Tutto pronto per il 17º trofeo Luigi Modena, meeting di atletica leggera giovanile, che la Libertas Tolmezzo allestirà al comunale in viale Aldo Moro sabato a partire dalle 14.30.

Si tratta di una riunione ormai classica del circuito Libertas che schiererà su pista e pedane del capoluogo carnico i migliori atleti del Friuli e della regione che avranno l’opportunità di mettersi in luce nelle proprie specialità. Nel contempo la tappa tolmezzina è valida anche come campionato provinciale giovanile Libertas. Da seguire i lanci del martello, del giavellotto, di vortex e peso, il salto in alto cadetti, lo sprint 50-60-80 metri, il salto in lungo ragazzi, il triplo cadette, le corse su 600 metri esordienti e 1.000 metri ragazze. Sono previsti premi ai primi sei di ogni gara.

Per il lancio del martello si sono già iscritte anche due atlete di Treviso e quindi si preannuncia una gara di buon livello. In totale, nelle altre edizioni sono stati presenti in medie oltre 500 atleti, provenienti anche dalla Slovenia. Le iscrizioni, che si possono effettuare online, si chiuderanno venerdì sera. Anche quest’anno la Libertas Tolmezzo ha chiesto il contributo della Regione Fvg.(v.m.)

Focaccia integrale alla farina di lenticchie

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi