Rojalkennedy in trasferta a Portogruaro
Dopo gli scossoni dei turni precedenti la serie C femminile è attesa, domani, da una giornata sulla carta abbastanza tranquilla. Turno riposo, invece, per i maschi, che attendono di iniziare play-off...
Dopo gli scossoni dei turni precedenti la serie C femminile è attesa, domani, da una giornata sulla carta abbastanza tranquilla. Turno riposo, invece, per i maschi, che attendono di iniziare play-off e play-out, mentre proseguono gli scontri salvezza e promozione in D.
SERIE C FEMMINILE. A destare maggior attenzione sarà la trasferta della seconda Hotel Collio Rojalkennedy che, alle 17.30, affronterà la quinta Peressini Portogruaro, avversaria scomoda per tutti. All’andata si imposero, in quattro set, le ragazze di coach Asquini, che devono cercare di mantenere il contatto con la prima Virtus, a più tre ma con una partita in più. Vuole tornare alla vittoria dopo due stop la Banca di Udine Volleybas che, alle 18, riceverà l’Horizon Bressa, a caccia di punti per avvicinarsi alla zona salvezza. Sarà derby, invece, a San Giorgio di Nogaro dove alle 20.30 le ragazze di Michela Bellinetti riceveranno la quarta Majanese. Le padrone di casa sono in serie negativa da sei giornate e proveranno a cambiare rotta. Il Maschio Buja farà visita, alle 20.45, al Borgo Clauiano Trivignano, mentre la Friulana Ambientale Rizzi non dovrebbe avere problemi a Mossa, alle 19.30, contro l’ultima della classe. Turno di riposo, infine, per la Logica Spedizioni Codroipo.
SERIE D FEMMINILE. L’ottava giornata della seconda fase metterà di fronte, nel girone D, le padrone di casa del Latisana contro alla seconda Pavia di Udine (fischio d’inizio alle 20.30) mentre l’EstVolley San Giovanni al Natisone se la vedrà, alle 21, contro il Rojalkennedy. La Libertas Ceccarrelli affronterà, alle 17, in trasferta, l’ultima Villadies Villa Vicentina mentre Il Pozzo Pradamano farà visita, alle 18, al Fiume Veneto. Nel girone E la StellaVolley riceverà, alle 20.30 il Pasiano di Pordenone mentre il Cervignano se la vedrà, in casa alle 17, contro il Cordenons.
SERIE D MASCHILE. Al via play-off e play-out. A lottare per la promozione è la Pittarello Reana, impegnata alle 20 sul campo del Cus Trieste, mentre negli spareggi salvezza Il Pozzo affronterà alle 18 il Fincantieri. (a.p.)
I commenti dei lettori