Serie D: in palio ancora un posto per salire in C
É calato il sipario sui campionati di D maschile e femminile di volley: tutti i verdetti sono stati svelati tranne uno, vale a dire il nome della terza formazione che salirà, assieme a Low West...
É calato il sipario sui campionati di D maschile e femminile di volley: tutti i verdetti sono stati svelati tranne uno, vale a dire il nome della terza formazione che salirà, assieme a Low West Latisana e Zalet Trieste, in C femminile.
DONNE. Le prime a festeggiare sono state le ragazze di Latisana, che hanno conquistato con largo anticipo il pass per la massima serie regionale. La formazione di coach Marcelo Bruno ha disputato un campionato eccellente, perdendo solo due partite in tutta la stagione e chiudendo la seconda fase addirittura con 41 punti, 13 in più sulle inseguitrici. «Aver vinto 24 gare su 26 – racconta la giocatrice Carlotta Comisso – la dice lunga sul nostro campionato. La forza del gruppo e la bravura dell’allenatore nel gestire ogni situazione e partita, ci hanno permesso di raggiungere un risultato che aspettavamo dall’anno scorso». Un ultimo ostacolo separa invece l’Abs Blu Team dalla promozione. Le atlete di Pavia di Udine si sono infatti classificate al secondo posto nel girone D, con un solo punto di distacco dalla terza Libertas Ceccarelli e disputeranno lo spareggio contro la seconda del raggruppamento E, l’Astra Cordenons. Ancora la Fipav Fvg non ha dato comunicazione ufficiale, tuttavia lo scontro, al meglio delle tre partite, dovrebbe iniziare sabato a Lauzacco con gara uno, proseguire giovedì 24 a Cordenons e chiudersi, nel caso ci sia bisogno della “bella”, sabato 26 maggio. Sono scese in Prima divisione, invece, quattro provinciali: il Rojalkenney, le Villadies Aps Arosio, Il Pozzo Pradamano e la Logica Spedizioni Stella. Hanno salutato la categoria anche il Mavrica Gorizia e l’Eurovolleyschool Trieste.
UOMINI. Il finale di stagione non ha regalato grosse emozioni alle portacolori della provincia di Udine. La Pittarello Reana, unica ad aver conquistato i play-off, ha chiuso il gironcino da cinque all’ultimo posto, mentre i play-out hanno sancito la retrocessione del Pozzo Pradamano. (a.p.)
I commenti dei lettori