Continua il lavoro in palestra della Farmaderbe Villa Vicentina, che sta già mettendo i ferri in acqua in vista della terza stagione consecutiva nella serie B2 di pallavolo. Il gruppo si sta allenando tre volte la settimana, sia seguendo un lavoro fisico di mantenimento sia per delineare l’assetto del roster 2018/2019. Nei giorni scorsi le Villadies hanno svolto un’amichevole contro l’Under 18 di Chions/Fiume Veneto che si è classificata al tredicesimo posto, proprio ieri, alle finali nazionali di categoria.
Coach Sandri ha proposto l’ossatura del sestetto più collaudato con Petejan al palleggio e Pittioni opposta, Gridelli e Donda al centro, Pulcina in banda e Sioni libera. Assente Fanò per impegni lavorativi, in posto quattro si sono alternate Veronica Burba e Alessia Fabro. Durante il match, vinto 3-1 dalle bassaiole, hanno avuto spazio anche la palleggiatrice Ilaria Campestrini e la libera Ilaria Misciali. Queste quattro giocatrici nella scorsa stagione hanno disputato il campionato di serie D e Under 18.
L’attività delle Villadies proseguirà con la stessa tabella di marcia e senza interruzioni fino a fine luglio, anche per provare e definire eventuali nuovi innesti. (a.p.)