Aics, dodici marcatori in una sola partita Uisp, prima vittoria per lo Zoppola “rosa”
Davide Francescutti
Consueto focus settimanale sui campionati amatoriali di calcio a 5 maschili e femminili dove giocano le squadre del Friuli occidentale.
In serie A Csi sempre saldo in vetta il Clai, mentre nel big match di giornata vittoria 3-2 della Pizzeria da Nicola/Amalfi sui rivali storici dell’Icem: a segno per i vincitori Poles con una doppietta e Kokici, Mazzon e Ballardin per gli avversari. Tra i cadetti Gravis ancora primo nonostante la sconfitta con l’Araba fenice 1-3, squadra che adesso dista un solo punto dalla vetta. In C prosegue il duello Sudmania-Pizzeria da Mario, mentre in D La Macchia nuova capolista grazie alla vittoria 7-1 sul Domani caffé (doppiette di Arapi e Zadro più Dumitrascu, Meli e Turri) e il pari del Campez con il Paradiso della Brugola 6-6. In E Edil Legno in fuga.
Nell’Aics dodici marcatori diversi nello spettacolare 7-6 tra Accademy e Stella Rossa, vincitrici rispettivamente della scorsa Second e Premier League Aics. In gol per gli accademici (ora terzi in Premier con una gara da recuperare) Montagner (unico a fare doppietta), Gobbo, Piccinin, Taiariol, Casarotto e Manfè, per gli avversari Chelaru, Axinte, Siminciuc, Nicolea, Bogdan e Tilvar. In Second league primato per il Bioparco.
In campo femminile prima vittoria stagionale nell’anticipo del campionato regionale Uisp per il Calcio Zoppola che ha regolato 1-5 il Royal Portogruaro: in gol per le zoppolane Magyar con una doppietta più Marcon, Raffaelli e un’autorete delle venete. Le cugine del Le Grip, vittoriose nel derby della scorsa settimana per 10-0, domani sera giocheranno a San Quirino contro il Capriva.
Nell’altro torneo rosa, il Tuttocampo, Pranova sconfitto 2-4 nel recupero contro il Black Mamba. —
I commenti dei lettori