Higuain-Chelsea, un intrigo! Il Cagliari chiude per Birsa e Widmer piace al Bologna
Il valzer delle punte che coinvolge Italia, Inghilterra e Spagna ruota tutto attorno a Gonzalo Higuain. Quindi, stando alla posizione del Milan e di Leonardo, non dovrebbe partire mai. Qualcosa in pentola però bolle. Stando alle indiscrezioni di As il Pipita ha accettato l’offerta presentata dal Chelsea, che sarebbe pronto a versare in estate alla Juventus la cifra del riscatto che in questo momento preoccupa i rossoneri, alle prese con i paletti dell’Uefa da rispettare. La vicenda però è piuttosto intricata: il vero obiettivo dei Blues per questa sessione di mercato non sarebbe il “figlioccio” di Sarri, bensì un altro giocatore di proprietà del Diavolo, seppur in prestito al Siviglia: il portoghese Andrè Silva. Per lui il Chelsea è pronto a mettere sul piatto il prestito di Alvaro Morata, desideroso di cambiare aria e stanco della Premier. Alla finestra per l’ex juventino anche Atletico Madrid e Barcellona. Non sta a guardare neanche il Real Madrid: Mauro Icardi è il sogno estivo, mentre Piatek, Werner e Jovic sono gli obiettivi nell’immediato.
All’estero il colpo di giornata l’ha piazzato il Bayern Monaco. È ufficiale l’arrivo – per la prossima stagione – dell’esterno difensivo dello Stoccarda Benjamin Pavard. Il giovane francese ha firmato un contratto quinquennale, ma i bavaresi non vogliono fermarsi qui e seguono da vicino anche il giovane 18enne del Chelsea Hudson-Odoi, puntato anche dalla Juventus. I bianconeri per l’estate valutano David Alaba, cercato anche dalle big spagnole, Barça e Real.
Nella corsa verso la salvezza colpo importante per il Cagliari. Valter Birsa lascia il Chievo e ritrova in Sardegna Rolando Maran. Non si muoverà dalla Spal invece Manuel Lazzari, sul quale non c’è solo il Napoli. «Non c’è da parte nostra né la volontà di cederlo adesso, né la necessità di cederlo in futuro», ha sottolineato ai microfoni di Radio Crc il patron degli emiliani Simone Colombarini.
A proposito di salvezza e fascia destra: il Bologna sta sondando il terreno per Silvan Widmer, ex Udinese ora il patria al Basilea. —
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
I commenti dei lettori