Aics, titolo over 35 al New Zealand Clai a un passo dallo scudetto Csi
Davide Francescutti
Primo trofeo stagionale assegnato nel campionato amatoriale maschile di calcio a 5 dell'Aics Pordenone: il Team New Zealand è il nuovo campione provinciale del torneo over 35. I “vecchietti terribili” hanno avuto la meglio sul Bioparco, i cugini del Roller Zoppola che erano campioni in carica, e la Dolomiti 31, che si consola con il capocannoniere delle competizione, Mirco Vendrame a segno per 11 volte. Ma per i tuttineri le fatiche non sono terminate, visto che in Second league sono terzi, in piena in corsa per la promozione. In Premier league intanto, si qualificano ai playoff aritmeticamente, quando mancano due giornate al termine della regular season, pure Climaservice, Dream team e Accademy (già qualificate Araba fenice, Fioreria Tolusso e Stella rossa). Mancano ancora due posti per completare le magnifiche 8.
Passando al campionato Csi, in serie A il Clai si avvicina allo “scudetto”: il 4-6 sull'Astra (tripletta di Bassetto, doppietta di Dolfo più Romanin) unito allo stop dell'inseguitrice Pizzeria da Nicola (5-3 dall'Icem), porta la capolista (che deve però ancora osservare il proprio turno di riposo) a 9 punti di vantaggio. Nel prossimo turno lo scontro diretto che potrebbe decidere la stagione. Nelle altre serie Araba fenice, prima tra i cadetti, aritmeticamente promossa e Pashà retrocesso. In C Bar Pizzeria da Mario a un passo dalla vittoria del girone, come in D il Campez sta per raggiungere La Macchia sul "treno" promozione diretta. In E infine lotta per l'ultimo pass diretto alla serie superiore tra Sgrendenay e Bar Satellite.
Capitolo futsal femminile: nella Tuttocampo cup vittoria 2-7 del Pranova sul Negrisia (doppiette di Fedrigo e Pighin più Bellebuono, Billeci e Piccinin) mentre lo Zoom viaggi Cellina ha perso 2-1 con il Cordignano. —
I commenti dei lettori