Alex Zanardi a Spilimbergo per selezionare e reclutare potenziali atleti paralimpici

SPILIMBERGO. Obiettivo3 continua la caccia a nuovi potenziali atleti paralimpici. A poco più di un anno dall’inizio delle Paralimpiadi di Tokyo, il progetto fondato da Alex Zanardi per avviare persone disabili all’attività sportiva e sostenerle prosegue la sua azione di reclutamento. Il prossimo evento farà tappa oggi a Spilimbergo, nel mezzo di un weekend dedicato al campus formativo per gli atleti di O3. Per tutti gli aspiranti atleti paralimpici l’appuntamento sarà dalle 15 alle 19, al centro sportivo La Favorita di via degli Abeti 4.

I candidati potranno confrontarsi con i tecnici (tra i quali lo stesso Zanardi) e provare un’handbike e altri mezzi. L’appuntamento è aperto a tutte le persone disabili interessate a praticare qualsiasi disciplina paralimpica, non soltanto il paraciclismo.


I coach di Obiettivo 3 valuteranno con attenzione tutte le candidature degli aspiranti atleti che si presenteranno. Chi avrà i requisiti giusti potrà entrare nella squadra di Obiettivo3, cominciando così il percorso al fianco degli altri atleti selezionati da Alex Zanardi e dal suo staff. Per candidarsi a partecipare all’evento occorre mandare una mail con i propri dati biografici all’indirizzo selezione@obiettivo3.com.

Il nuovo appuntamento di reclutamento si inserisce all’interno di un fine settimana che vedrà gli atleti già selezionati dal progetto stare assieme tre giorni, confrontarsi e allenarsi a fianco a fianco, per fare il punto della situazione a metà della stagione sportiva. Nei suoi primi due anni di attività Obiettivo3 ha reclutato più di quaranta atleti, che hanno già partecipato a decine di manifestazioni nazionali e internazionali, raggiungendo risultati notevoli: da svariate medaglie ai mondiali di paraciclismo e agli europei di atletica leggera alla vittoria ai campionati italiani, passando per alcuni record centrati nell’atletica leggera. —

G.Z.

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

Minestra di cavolo nero, fagioli all’occhio e zucca con maltagliati di farro

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi