Sorprese in zona salvezza Seconda: è fuga del Sappada
Alla sesta di ritorno nella Prima categoria del Carnico solo la lotta retrocessione ha riservato sorprese mentre al vertice le due capofila confermano le loro posizioni dopo le scontate vittorie con Ovarese (per il Cavazzo) e Trasaghis (per i Mobilieri). In fondo alla classifica passi avanti per Cercivento e Nuova Osoppo con vittime rispettivamente Real Ic (un sol punto nelle ultime quattro partite) e Campagnola.
«Siano stati lucidi e concreti nello sfruttare una squadra di casa decimata – ammette il tecnico del “Curçu” Francesco Moser – anche se il punteggio a nostro favore pare esagerato nella sostanza». Euforia a mille in casa Nuova Osoppo dopo il clamoroso 4-3 finale in casa del Campagnola precipitato in pena lotta salvezza, con portavoce il neo mister Cristian Gobbi: «Tre punti fortemente voluti e penso meritati con un plauso al decisivo eurogol di Granzotti, ma la squadra ha messo in evidenza problematiche tattiche su cui dovrò molto lavorare. Senza trascurare l’aspetto psicologico».
Giornata favorevole anche per la Pontebbana dopo il successo di misura sull’Amaro, mentre il Cedarchis continua a stupire ed ora il terzo posto può considerarsi di sua esclusiva proprietà. Per il Fusca quarto pareggio di fila.
In Seconda categoria si può ben parlare di fuga da parte della capolista Sappada dopo la devastante cinquina “consegnata” alla rabberciata Folgore e il +8 sulla quarta può considerarsi come una anticipata promozione. Successi esterni per Illegiana e Paluzza con Ardita (alla dodicesima sconfitta) e Val del Lago, sorpasso operarto dal Ravascletto dopo la vittoria sul Lauco. La sorpresa della giornata arriva dal comunale di Verzegnis dove i biancoverdi di mister Di Lena interrompono la serie positiva della Velox che durava da sei giornate, portando a casa tre punti che servono ad agganciare a quota 19 il riposante Tarvisio.
In Terza categoria il Castello fa soffrire la capolista Ancora vittoriosa di misura, mentre il San Pietro risponde presente superando la rivale Viola (per i cavazzini secondo ko consecutivo). Da classifica il punto esterno dell’Edera a Forni di Sotto, quindi in evidenza il primo punto stagionale del Comeglians e il blitz del Bordano a Priuso. —
Renato Damiani
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
I commenti dei lettori