San Quirino travolto Pravis, primo acuto Oggi tanti big match
L’Unione Smt si conferma la sorpresa del girone A di Prima categoria. Gli uomini di Bresanutti stendono tra le mura amiche anche la capolista San Quirino – che resta in vetta a 25 punti in attesa di Bannia-SaroneCaneva di oggi pomeriggio – e salgono al terzo posto a quota 21. Una vittoria importante che arriva dopo la rimonta subita per mano del Villanova nel turno precedente e che matura nell’ultimo quarto d’ora di gioco: decisivi il pallonetto di testa di Ez Zalzouli e la doppietta di Svetina, arrivata grazie ad una ripartenza su errore della retroguardia ospite e ad uno spunto in verticale.
Nell’altro anticipo di ieri (Terza categoria), il Pravis 1971 espugna il campo della Majanese, centrando così la prima vittoria in campionato.
Diversi i big match in programma oggi (il via alle 14.30). In Eccellenza, il Fontanafredda vuole tornare al successo ospitando la Virtus Corno, mentre il Fiume/Bannia è impegnato sul campo della Manzanese. In Promozione la capolista Spal Cordovado è impegnata sul campo del Pertegada, mentre il Vivai Rauscedo e il Prata Falchi, seconde il classifica, giocano rispettivamente in casa contro il Camino e in trasferta sul campo del Rive D’Arcano. Interessante, infine, lo scontro tra i padroni di casa della Sacilese e il Casarsa.
In Prima è supersfida tra Bannia-SaroneCaneva, che può eleggere la vera antagonista del San Quirino, occhio pure a Sedegliano-Villanova. L’Union Pasiano, invece, ospita un Ceolini rilanciato dalla vittoria nel recupero infrasettimanale proprio contro il Sedegliano. I rossoblù sono attivi pure sul mercato: è rientrato dal prestito al Codroipo il giovane attaccante Ivan Mauricio Bolgan. Il classe ’99, giocatore in grado di fare la differenza in categorie superiori, verrà girato, sempre con la formula del prestito, a qualche altra compagine di livello. In Seconda la capolista Virtus Roveredo , ancora imbattuta, gioca in casa della Liventina San Odorico. Il Vigonovo insegue a meno tre ed è ospite della Real Castellana mentre il Gravis, terzo a meno 8, ma con una gara in meno, è impegnato in trasferta sul campo del Valvasone.
In Terza riflettori puntati sulla Ramuscellese, impegnata sul campo di casa contro il Prata calcio Fg e sulla Vivarina, che ospita il Glemone nella partita di cartello di questa undicesima giornata. —
I commenti dei lettori