Fiume all’esame Tricesimo Spal, attenzione al Torre Super-Virtus col Valvasone
pordenone. Alle 14.30 prende il via un’altra domenica di calcio dilettanti che promette scintille. In Eccellenza, il Fiume/Bannia punta a vincere contro un Tricesimo invischiato nella lotta per non retrocedere. I neroverdi, con il neoarrivato attaccante Dema, vogliono un successo che gli permetterebbe di avvicinarsi alle posizioni che contano in classifica e avvicinarsi, allo stesso tempo, alla salvezza, obiettivo stagionale.
In Promozione, la Spal Cordovado capolista ospita il Torre e vuole continuare a essere la prima della classe. A provare a insidiarla, nella speranza di un passo falso giallorosso, saranno Prata Falchi, Vivai Rauscedo e Sacilese, impegnate rispettivamente contro Tarcentina in casa e Macanese e Camino in trasferta.
In Prima categoria il big match della domenica è certamente SaroneCaneva-Unione Smt con le inseguitrici dei biancorossoblù capolista, San Quirino e Villanova, giocano contro Sedegliano e Sesto/Bagnarola in casa.
In Seconda categoria la Virtus Roveredo capolista ospita il Valvasone per continuare il proprio percorso da imbattuta. Il Vigonovo, a 31 punti che segue la capolista a meno tre, cerca di fare punti in casa contro la Liventina San Odorico mente il Gravis, terzo, se la vedrà con il San Leonardo tra le mura amiche. In Terza, la Ramuscellese prima va a giocare in casa del Flumignano: la classifica è corta e Glemone, Tagliamento, Coseano e Vivarina seguono condensate in due punti la capolista. Gli uomini di Cesaratto giocano in casa dello Zompicchia, penultimo in classifica. Ancora a caccia della prima vittoria stagionale il Vajont, ospite del Porpetto. —
M.C.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
I commenti dei lettori