Le Gripp campione regionale Uisp Csi, s’infiamma la lotta al vertice

Mentre da questa settimana i campionati amatoriali riprendono con gare a porte chiuse dopo la sospensione della scorsa settimana, in precedenza c'è stato chi ha festeggiato il primo titolo stagionale.
Uisp
Si tratta delle ragazze del Le Gripp Cordenons, riconfermatesi campionesse regionali Uisp. La vittoria sul Val del Lago nella penultima giornata ha permesso loro di conquistare aritmeticamente il titolo, visto che ora le dirette inseguitrici del Futsal Basiliano non possono più raggiungerle. Un successo arricchito dal primato, in classifica cannonieri, di Polzot con 30 reti (la seconda marcatrice in graduatoria è Brumana del Basiliano con 18 reti), “bottino” che cercherà di ingrandire nell'ultima giornata. Ora per le granata ci sarà l'impegno della Friuli cup e successivamente le finali nazionali.
Tuttocampo
Rimanendo in ambito femminile nel girone veneziano della Tuttocampo cup che vede iscritte le formazioni provinciali, nonostante la sconfitta nel derby con la Real Castellana (6-2 per le viola trascinate dalla doppietta di Toneatto) il Maniago rimane ampiamente primo con 27 punti a 4 giornate dal termine. Realiste seconde a quota 21, mentre il Pranova è terzo a 15 punti. Penultimo posto per il Cellina (12 punti).
Csi
Si riapre la corsa al vertice nella serie A Csi. La capolista Stella d'argento è stata battuta 3-1 dal Colo colo, mentre Pizzeria da Nicola (9-1 al Pigozzi team) e Araba fenice (2-4 all'Icem) hanno vinto. La classifica ora vede Stella a 33 punti, Pizzeria a 31 e Fenice a 30 ma con una partita in meno. Com’è noto le prime due squadre classificate al termine della regular season accederanno direttamente alle semifinali dei playoff “scudetto”. Nelle altre serie primi Bcc Pordenone ed Edillegno (B), La Macchia (C), Rudy's pub (D) e Team New Zealand (E).
Aics
In Premier league anche Stella rossa e Rock Town aritmeticamente qualificate ai playoff. In Second league sempre primo il Roller Zoppola. —
I commenti dei lettori