Si rinforza Insieme per Pordenone Sellan “chiama” Martina Battain

PORDENONE
Insieme per Pordenone si rafforza in vista della prossima stagione di serie C femminile. Confermato al timone di Glauco Sellan, guru dei tecnici regionali con 50 anni di carriera e l’entusiasmo di un ragazzo, stimolato dall’avventura pordenonese.
Dal Chions, sua ex squadra storica, arriva Martina Battain, una delle sue allieve predilette. Classe 1998, trevigiana di Cappella Maggiore, studentessa a Portogruaro, Battain è cresciuta proprio alla scuola di Sellan, conquistando numerosi titoli provinciali e regionali in tutte le categorie. Chiusa la parentesi a Chions, sembrava in procinto di partire per Occhiobello nel 2017, ma poi non se ne fece nulla. Approdò quindi a Talmassons dove fece parte di quella squadra che conquistò i playoff di B1 per la promozione in serie A2. Per conciliare studi e volley Martina, Il cui padre Martino Battain per due stagioni è stato presidente del Chions, ha giocato nelle ultime due stagioni ancora nella Friultex, dove ha fatto da chioccia per le più giovani.
«Martina è un’ottima giocatrice e sono molto felice che abbia accettato la nostra proposta, sposando il progetto di crescita tecnica – ha affermato coach Sellan –. Punto forte sull’inserimento di numerose giocatrici dal settore giovanile».
Non solo. Glauco Sellan al palleggio si affiderà alla regista classe 2000 Elisabetta Tam, che è stata in under 16 a Chions disputando poi alcune stagioni nel Codroipo. Sono quindi approdate due ali, ovvero Gaia Bucciol e Lucia Lisotto. Insieme per Pordenone ha adottato dunque una politca di rinnovamento, per affrontare la prima stagione di serie C post Covid dove, dopo la bella promozione in B2 della Blu Volley Lauzacco, mancherebbe una favorita. La Peressini Portogruaro vista pochi giorni fa in coppa Regione sembra ancora un po’indietro, al contrario della Sangiorgina.
Al momento non sono ancora stati resi noti i calendari della serie C e della serie D. «Al campionato abbiamo ancora tempo per pensarci – conclude Sellan –, ho a disposizione un gruppo allargato e desideroso di ben figurare, in una stagione che affronteremo mi auguro con entusiasmo». —
I commenti dei lettori