Mt Ecoservice attesa dallo scontro al vertice Insieme per Pn, salta la gara col Portogruaro

È lo scontro al vertice nel torneo di serie B2 femminile. Oggi alle 20.30 si disputa il match tra Blu team Lauzacco Pavia di Udine e Mt Ecoservice. Entrambe le formazioni si presenta alla sfida valida per la terzultima giornata di stagione regolare con 12 punti, solo che il Blu Team viaggia a punteggio pieno, mentre il Chions Fiume ha disputato 7 incontri. All’andata il confronto si risolse nettamente nel gioco e nel punteggio per la formazione allenata da Stefano Castegnaro. Sulla carta non c’è storia, ma Zech e compagne fisicamente possono avere un passo in più, sia per il grande lavoro eseguito in palestra dal settembre scorso, sia per il fatto di avere giocato il doppio delle gare delle biancoblù.
Ottimista il ds Emilio Basso. «A Trieste contro la Virtus abbiamo vinto con troppa fatica per 3-2, potevamo chiuderla molto prima. Mi è piaciuto però lo spirito di squadra – spiega il responsabile del mercato chionsfiumano – affronteremo il Blu Team senza paura. Questa squadra può fare male a chiunque».
Domani per l’A3 uomini alle 19 il Prata affronterà il Portomaggiore in trasferta, con l’obiettivo di risalire l’ottava posizione.
In serie C raffica di sospensioni. Lo stop riguarda anche la capolista del torneo femminile Insieme per Pordenone. Il Portogruaro, avversario con il quale la squadra di Sellan avrebbe dovuto giocare oggi, ha chiesto il rinvio della gara. È arrivato l’esito del tampone di un’atleta febbricitante ed è positivo. Tutta la Peressini Portogruaro si sottopone al tampone. Incerta la data del recupero. In campo solo la Domovip Porcia tra le provinciali. La squadra purliliese ultima a 0 punti affronta oggi alle 20. 30 in trasferta Chei de Vile Vilalte a Ciconicco di Fagagna. Tutto regolare o quasi in C maschile dove c’è un solo rinvio. La Martellozzo Cordenons ospita alle 20 di oggi il Coselli Trieste, mentre il Pordenone resta a casa in quanto osserva il turno di riposo. —
I commenti dei lettori