Martellozzo, playoff al via stasera contro l’Olympia Pordenone a Portogruaro
Rosario Padovano / PORDENONE
È già tempo di playoff in serie C uomini. La formula infatti prevedeva la disputa di un solo girone. Il Futura si è qualificato alla seconda fase come terzo classificato, e appena fuori dalla griglia si è posizionato al quinto posto un grande Pordenone Volley, matricola assoluta. Oggi la Martellozzo in semifinale alle 20.30 ospita l’Olympia Gorizia. Poche giornate fa il Futura riuscì a vincere, ma in casa cordenonese le cose non stanno andando molto bene. Infatti gli azzurroverdi hanno perso la vetta nelle ultime due giornate, facendosi battere in modo sorprendente dalla Soca Savogna in trasferta e dal Pozzo Pradamano in casa. Infortuni e acciacchi sono all’ordine del giorno.
Out il forte Todesco. «Daremo tutto ugualmente – riferisce la ds Anna Fenos –. Gorizia presenterà una formazione da rispettare. Proveremo a fare la nostra parte». Si gioca con la formula delle coppe europee, cioè senza la bella. In caso di parità di punteggi tra andata e ritorno (3 punti a chi vince, 2 a chi si aggiudica il tie-break, 1 a chi lo perde, 0 a chi perde entro 4 set) al termine di gara 2 si disputerà il golden set. Gara-2 si disputerà sabato alle 20 a Gorizia alla palestra Spacapan.
In C donne recupero rischioso per il Pordenone tornato in vetta dopo un mese. La squadra del coach Glauco Sellan questa sera alle 20.30 gioca in trasferta al palasport di via Lovisa un match delicato con la Peressini Portogruaro. In classifica la differenza tra le due formazioni è minima: Pordenone primo con 25 punti, Portogruaro secondo con 24. Al terzo posto il Buia con 24 punti ma una gara in più. —
© RIPRODUZIONE RISERVATA
I commenti dei lettori