Pordenone ko nel recupero Futura battuto in semifinale
Rosario Padovano / pordenone
Settimana deludente per le squadre provinciali di serie C: tra le donne il Pordenone ha perso subito la vetta della a vantaggio del Portogruaro nel recupero disputato in trasferta, mentre in gara-1 di semifinale playoff maschile, in casa, la Martellozzo Futura ha perso 3-1 contro l'Olympia Gorizia, in una sfida che gli azzurorverdi hanno disputato in formazione rimaneggiata.
Non tutto è perduto, e questo vale anche per le ragazze di Glauco Sellan che sono scese in campo con una Battain a mezzo servizio, poiché vittima di un terribile mal di schiena. Nei primi due set le attaccanti portogruaresi, Diamante e Nonni, entrambe di scuola Chions, hanno fatto il demonio imperversando da tutte le parti. La battuta di Lescarini ha messo poi in grave crisi la ricezione del Pordenone che nel terzo set, sul punto di crollare, ha avuto un sussulto riducendo le distanze. Nel quarto set la Peressini Portogruaro ha ribadito la sua netta superiorità. Parziali 25-22, 25-14, 23-25, 25-22. Mancano tre turni, tra cui uno infrasettimanale in concomitanza con il 2 giugno. In classifica dopo 11 gare il Portogruaro è primo con 27 punti, seguono Pordenone a 25 e Buia a 24. La prossima settimana c'è lo scontro diretto Buia-Pordenone. Si qualificano ai playoff le prime 2.
Il Futura, privo di Todesco e con cinque under 19 in campo contro Gorizia (25-22, 17-25, 17-25 e 22-25 i parziali). Nell'altra semifinale tonfo inaspettato del Pozzo (primo al termine della stagione regolare) in casa della quarta forza, il Coselli, per 3-2. Questo significa che tutto può ancora succedere. Vale il regolamento delle coppe europee e il Cordenons può ancora ribaltarla al golden set nella sfida di domani. —
© RIPRODUZIONE RISERVATA
I commenti dei lettori