Udinese, obiettivo Ramirez a costo zero: Larsen al Galatasaray non si fa

UDINE. A distanza di nove anni l’Udinese torna a fare la corte a Gaston Ramirez. Il trequartista uruguayano, svincolato da fine giugno dopo la scadenza del contatto con la Sampdoria, potrebbe essere il giocatore che andrebbe a sostituire Rodrigo De Paul non tanto dal punto di vista tattico (i due sono molto diversi) quanto dal punto di vista della leadership sia tecnica che di personalità.

Come dicevamo Ramirez è libero sul mercato e quindi bisognerebbe pagargli solamente l’ingaggio. Il club bianconero sta lavorando per portare in Friuli un giocatore che era già stato seguito nell’estate del 2012 quando, dal Bologna, si trasferì al Southampton.

Al suo posto, come si ricorderà, arrivò Maicosuel. Ramirez, che compirà 31 anni il prossimo 2 dicembre, nelle ultime quattro stagioni con la Sampdoria ha messo assieme 115 presenze segnando 14 gol.

Restando in tema di giocatori offensivi, l’attaccante Lammers, di proprietà dell’Atalanta oltre che da Udinese, Genoe e Verona è seguito anche dalla Salernitana che, a differenza degli altri club, accetterebbe la formula del prestito secco.

Radio mercato ha poi abbinato il nome di Niang a quello dell’Udinese. Sulla punta, di proprietà del Rennes e che a febbraio era stato girato in prestito all’Al-Ahil, è molto più avanti il Venezia.

Per quanto riguarda le operazioni in uscita da registrare la partenza di Coulibaly che torna alla Salernitana dove nella seconda parte della scorsa stagione era stato uno dei protagonisti della promozione granata in serie A.

Da registrare, infine, che è praticamente saltate la trattativa tra l’Udinese e il Galatasary per il trasferimento di Stryger Larsen. Il club turco ha cambiato obiettivo chiudendo con il Rennes per Boey e a questo punto per l’esterno danese potrebbe prendere corpo la soluzione Fiorentina. —


 

Video del giorno

Faccia a faccia tra il direttore Massimo Giannini e Carlo Petrini sul futuro del cibo e la sostenibilità

Barbabietola con citronette alla senape e sesamo

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi