Si ritorna già in campo: Arta-Val Resia che sfida La Velox cerca il tris
R.D.tolmezzo
Dopo il secondo turno infrasettimanale è già vigilia della prima giornata del girone di ritorno di Coppa Carnia con le imbattute Cavazzo, Mobilieri e Villa impegnate tra le mura amiche rispettivamente con il Cedarchis per i detentori del titolo, l’Ancora per i sutriesi di mister Buzzi e l’Illegiana per gli arancioni. Tre confronti con il pronostico nettamente a loro favorevole mentre il turno di riposo ferma Ravascletto e Stella Azzurra, formazioni che con il Bordano (trasferta a Ovaro) hanno chiuso l’andata senza aver raccolto un punto.
In riferimento alla loro attuale classifica punti importanti in palio tra Arta Terme e Val Resia nel girone A, quindi nel girone B nello scontro diretto sia Lauco che Sappada hanno la possibilità in caso di vittoria (assieme all’Ovarese) di agganciare al vertice la Folgore dal calendario costretta al riposo forzato. Nel girone C la Velox cerca il tris di successi, dopo quelli consecutivi con Ancora e Tarvisio, ma la trasferta sul neutro di Trasaghis con la Val del Lago del bomber Scilipoti presenta più di qualche insidia. Nel girone D tutto da seguire il confronto tra Moggese e Ampezzo (all’andata fu pareggio) in quanto le due formazioni si giocheranno quell’eventuale quarto posto che potrebbe significare il passaggio agli ottavi di finale.
Nel girone E sarà il “Sergio Pittoni” di Imponzo a ospitare l’attuale leader del girone (assieme al Cercivento) ovvero la Viola di mister Copetti dagli addetti ai lavori definita la piacevole squadra sorpresa di Coppa, mentre la partita tra Cercivento e La Delizia per avvenuto accordo tra le due società, è stata posticipata a livello di orario alle 20.30. —
© RIPRODUZIONE RISERVATA
I commenti dei lettori