Azzanese e Vigonovo ok Oggi Prata Falchi-Casarsa e Roveredo-Union Rorai
Stefano Crocicchia
All’Azzanese il derby della Bassa, al Vigonovo la sfida di vicinato: questo, in sintesi, l’esito degli anticipi del girone A di Prima categoria. Gli uomini di Buset centrano il due su due battendo 3-1 l’Union Pasiano: fatale, per i rossoblù, una doppietta dell’ex Bolgan, unita ad un centro di Murdzoski; vana la rete di Haxhiraj. Più pesante il passivo per il Sarone 1975-2017, trafitto a domicilio 1-4: la prima vittoria dei fontanafreddesi porta le firme di Zanchetta, Ros, Falcone: per quest’ultimo una “tripletta” completata dall’autogol della bandiera pedemontana a risultato ormai assodato.
Oggi in campo il grosso dei dilettanti. In Eccellenza sfide salvezza per Fontanafredda e Spal Cordovado, impegnate in casa rispettivamente con Gemonese e Pro Fagagna; il Tamai cerca invece il riscatto a Codroipo, mentre la Sanvitese è attesa dal lanciatissimo Brian Lignano.
In Promozione, fari su Prata/Falchi-Casarsa, testa a testa fra due delle migliori candidate ai piani alti; la più ambiziosa, la Sacilese, ospita il SaroneCaneva dopo il 2-2 di Coppa. Spazio poi a Torre-Maniago Vajont, mentre il Corva ospita la Tarcentina.
In Prima campo pesante a Roveredo, dove si gioca il match di cartello fra Virtus e Union Rorai. Ottime premesse anche in Unione Smt-Bannia e Vivai Rauscedo-Aviano, così come in Vallenoncello-San Quirino; completano il quadro Maniago-Villanova e Reanese-San Quirino.
Infine la Seconda, con l’attesissima sfida fra Ramuscellese e Cordenonese 3S. Da tenere sott’occhio anche Liventina-San Leonardo e Montereale-Valvasone, in una giornata per il resto completata da Polcenigo/Budoia-Zoppola, Prata F.G.-Pravis, Purliliese-Tiezzo 1954, Real Castellana-Sesto Bagnarola e Vivarina-United Porcia. Nessun derby nel girone B, dove lo Spilimbergo occupa il Cassacco, mentre il Valeriano è di scena a Caporiacco, il Barbeano a Ciconicco e l’Arzino a Treppo Grande. Flumignano, infine, sarà il campo di debutto del Morsano dopo il turno di riposo. —
I commenti dei lettori