Maranese contro la Sacilese eccolo il match clou Tre anticipi stuzzicanti
Renato Damiani
udine
Tre gli anticipi della quinta giornata con l’Ufm Monfalcone, solitaria capolista del girone B, in trasferta a Tolmezzo contro una formazione reduce dai ko con Juventina (in casa) e Santamaria (in trasferta).
«Arriviamo da due debacle e quindi in tutti c’è voglia di riscatto – ammette il tecnico carnico Mauro Serini – pur consci che troveremo di fronte un team attrezzato. La squadra sta difettando a livello di reattività verso gli episodi sfavorevoli poi manchiamo di lucidità al momento delle finalizzazioni». Trasferta complicata per la Risanese dovendo far visita al Sevegliano Fauglis reduce da ben tre successi consecutivi, mentre la formazione di mister Paviz dovrà smaltire la rabbia per l’indigesta sconfitta interna con l’Aquileia.
Sarà la Maranese di mister Luigi Barbana a tastare la Sacilese del neo mister Filippo Pessot in settimana chiamato a sostituire l’esonerato Mauro Lizzi. «Sarà quanto mai stimolante affrontare una formazione da molti addetti ai lavori indicata come una delle principali candidate al salto di categoria – precisa il tecnico lagunare – e ci arriviamo dopo l’importante pari di Venzone e una condizione generale molto soddisfacente. A livello di formazione – chiude Barbana – sarà out Kevin Pavan (lussazione alla spalla, tre settimane di stop forzato, ndr), ma potrò contare a livello difensivo sul rientro di Thomas Della Ricca, poi sarà partita dove potremo verificare le nostre effettive potenzialità».
Dopo aver chiesto ospitalità a Marsure di Povoletto e Reana del Roiale per le prime due partite casalinghe della stagione, l’Ol3 di mister Gorenszach finalmente ritrova la sua Faedis per la stuzzicante sfida con l’Unione Basso Friuli, ovvero una delle tre capolista del girone A, mentre il Venzone è atteso dal Maniago Vajont (dalle 15.30), quindi al Casarsa tocca il fanalino di coda Camino. —
I commenti dei lettori