Il Toro non lascia altre scorie ma Walace ora è tra i diffidati

UDINE

Non solo per la presenza di Gino Pozzo in sede, ma soprattutto per il desiderio di battere il Genoa per reagire in fretta alla sconfitta di Torino. Con questo spirito l’Udinese si è rimessa al lavoro ieri al Bruseschi, nel corso della seduta collocata in tarda mattinata. La squadra è stata divisa in due gruppi, con i titolari di Torino impegnati nel recupero da una parte, e tutti gli altri ad allenarsi in campo, ma al di là della suddivisione dei bianconeri, il denominatore in comune è stato lo spirito di rivalsa che si è fatto verbo nei propositi dei giocatori e nelle parole rivolte al gruppo da Luca Gotti.


Con pacatezza, e altrettanta fermezza, il tecnico ha fatto capire l’importanza di credere nel lavoro intrapreso, chiedendo di farsi trovare pronti per una partita delicata che la società non sembra intenzionata ad “appesantire” passando per un ritiro anticipato che a ieri sera è stato scartato.

Sul fronte della disponibilità, non sno state segnalate defezioni, il che significa anche che i vari Arslan, Samir e Pussetto, scesi in campo a Torino dopo avere smaltito i rispettivi acciacchi fisici accusati nelle ultime settimane, non hanno evidenziato problemi. Anche chi non è entrato a partita in corso, e magari si aspettava di farlo, come Isaac Success, è a completa disposizione. Il nigeriano su Instagram ha postato tre storie, e tra queste anche la sua maglia, ancora intonsa, consegnata all’amico granata Ola Aina.

Da oggi Gotti pianificherà la sfida al Genoa, partita in cui tornerà ad avere a disposizione Jean Victor Makengo in mediana, al rientro dopo la squalifica col Toro, e dovrà tener conto anche del peso della diffida che da ieri pende sulla testa di Walace. Il centrocampista brasiliano, ammonito a Torino, ha infatti raggiunto a quota quattro cartellini gialli il connazionale Samir.

Le tappe di avvicinamento al lunch match delle 12.30 di domenica al Genoa saranno scandite con allenamenti pomeridiani oggi e domani, con probabile sedute anticipate venerdì e sabato. —



© RIPRODUZIONE RISERVATA

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Calcio, giornalista molestata in diretta tv dopo Empoli-Fiorentina

Panino con hummus di lenticchie rosse, uovo e insalata

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi