L’Union Martignacco si affida ad Abdulai

É tra i giovani centrocampisti più interessanti del torneo Esordio con una vittoria per mister Dorigo all’Azzurra

UDINE

Nel campionato di Promozione dal quintetto che si era formato nello scorso turno si sono staccati Unione Basso Friuli (clamorosamente battuto dalla Maranese) e la Bujese sconfitta nella tana del Corva. «A parte la disastrosa giornata dell’arbitro – ammette il presidente dei “torelli” Olindo Peretto – nel primo tempo dopo il vantaggio locale abbiano avuto più volte la possibilità di riequilibrare il match buttando al vento anche l’opportunità di un possibile sorpasso, poi la ripresa è stata di sofferenza». Nel girone B mini allungo della Juventina dopo il blitz di Risano.




É lunga la lista dei fuori quota che fanno parte dell’organico dell’Union Martignacco, una delle formazioni che hanno potuto giovarsi del ripescaggio. Da questa stagione, proveniente dal Riviera con cui per un biennio ha partecipato al campionato di Prima categoria, Tefik Abdulai (classe 2002) è uno dei giovani più interessanti nel ruolo di centrocampista. Dalla Macedonia papà Isejn e mamma Ifeta si trasferiscono ad Osppo dove nascono Tefik e il fratello Behram ed è in questa località che Tefik dà i primi calci, poi Ancona, Udinese Esordienti, Donatello, Ancona negli allievi e quindi esordio nella categoria che conta con il Riviera. Da Osoppo per gli allenamenti e la partita arriva a Martignacco in compagnia del cugino Ibraim Ibraimi: «Siamo una squadra giovane – ammette Tefik – ma ben convinti di raggiungere la salvezza che resta per questa stagione il nostro primario traguardo. L’attuale posizione di classifica non è tranquilla, ma la squadra ha ampi margini di miglioramento poi speriamo che la fortuna si dimostri nostra alleata».



Il neo mister dell’Azzurra Gabriele Dorigo rientra dal match in casa del Sant’Andrea con i tre punti: « Partita non facile che i giocatori hanno interpretato con il giusto atteggiamento sin dalle prime battute – ammette Dorigo – per una vittoria che ritengo meritato per un gruppo che ho trovato molto coeso e ben predisposto nei miei confronti, ma le prime verifiche arriveranno già da domenica prossima in casa del Tolmezzo». —



2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Calcio, giornalista molestata in diretta tv dopo Empoli-Fiorentina

Panino con hummus di lenticchie rosse, uovo e insalata

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi