Fornasier regala ai Vivai il meritato pareggio in casa dell’Union Rorai
R.P.PORCIA
Un pari che aiuta i Vivai Rauscedo a inseguire le posizioni di vertice e l’Union Rorai a rimanere lontano dai pericoli. Alla fine risultato giusto, tra due squadre che si equivalgono e che erano reduci da una vittoria con 7 segnature.
Gli attacchi, però, nello scontro diretto si sono annullati. Bella gara, pareggio tra due squadre che giocano allo specchio. Ritmi alti, partita maschia, ma corretta e quindi nel complesso divertente. Si sono affrontate due buone squadre.
Nella prima mezzora si gioca molto a centrocampo. Gli ospiti sprecano con Fabbro su azione d’angolo, Zanese bravo a chiudere. Al 33’ punizione vincente dal limite per l’Union Rorai, concesso per fallo su Pagura. Simone Santarossa non si fa pregare, la palla è passata tra la barriera, Ronzani resta di sasso: 1-0.
Reazione granata sterile sul finire del primo tempo, ma non a inizio ripresa. Al 2’ lancio lungo, Fornasier brucia sul tempo i difensori avversari e con un pallonetto batte il portiere avversario. Un bel gol. I Vivai Rauscedo si sbloccano. A livello di pressione però le azioni più pericolose sono dei rossoblù. Gol annullato a Christian Sist per fuorigioco. Vivai floridi con Fornasier, sempre lui, ma Zanese alza sulla traversa. L’Union Rorai sfiora la rete del vantaggio a 15’ dalla fine, ma è l’unica sortita a effetto dei locali, perchè la pressione dei Vivai è grande. Volpatti calcia, Zanese non la trattiene, ma blocca alla fine in due tempi. —
I commenti dei lettori