La Cordenonese 3S sconfigge il Sesto Villanova decimato dal giudice sportivo
Stefano Crocicchia
C’è anche la Cordenonese 3S, assieme al Montereale, a un punto dalla capolista Ramuscellese: questo ha sancito il recupero della decima giornata di Seconda categoria. I granata hanno superato 2-0 il Sesto Bagnarola grazie alle reti di Mattia Rochira e Moris Mattiuzzo, e hanno così compiuto il balzo desiderato in seconda posizione. La gara era stata rinviata il 20 novembre per la fitta nebbia calata sull’“Assi”, in un sabato che aveva sistematicamente falcidiato tutti gli anticipi.
Ora alla truppa di Luca Perissinotto l’opportunità addirittura di tornare a guardare tutti dall’alto, anche solo potenzialmente per una notte, in caso di successo sul Prata Fg nell’anticipo di domani: un’occasione quanto mai propizia, specie se si considera che domenica la capolista Ramuscellese ospiterà proprio il Montereale, secondo assieme al club fusosi nell’estate 2020 fra la 3S e le ceneri del Cordenons.
Tutti “buoni” in Eccellenza, dove non si registra alcuna squalifica, quantomeno fra le portacolori della Destra Tagliamento. In Promozione, due gare a Nicola Giordani (Torre) e una sola ciascuno ad Alberto Dal Cin (Corva), Elia Roveredo (Maniago/Vajont), Sebastiano Del Savio (Torre), Matteo Zusso e Alessio Zambon (Sacilese). In Prima categoria, mano pesante del giudice sul Villanova, che sarà privato per due gare di Valerio Martini (Villanova) e per una di Vlad Gutuleac e Andrea Pierobon (Villanova); una gara, poi, anche a Simone Giacomini (Virtus Roveredo), Maichol Caldarelli (Aviano), Giulio Sisti (Unione Smt), Andrea Bragato (Union Pasiano) e Mirko Brunetta (Vivai Rauscedo). Quattro, infine, gli squalificati relativi alla Seconda categoria, due per girone, tutti sanzionati con la squalifica per una gara: si tratta di Riccardo Zilli (Real Castellana), Gianluca Nonis (Valeriano/Pinzano), Boris Bazie Kouazon (Spilimbergo) e Massimiliano Ciaccia (Tiezzo 1954). —
I commenti dei lettori