Azzanese, prova di fuga Pokerissimo Vivai per il secondo posto Cordenonese in vetta

/ pORDENONE

Prove di fuga per l’Azzanese, che supera nettamente il Bannia con un 3-0 nello scontro al vertice. Gli uomini di Michele Buset volano momentaneamente a +4 sul secondo posto dell’Unione Smt, nel frattempo raggiunta anche dal Vivai Rauscedo vittorioso sulla Reanese con un rotondo 5-0.


Tutto facile in avvio per la capolista nella sentita sfida della Bassa pordenonese. Già al 3’ Arabia sblocca la gara con un tacco sottoporta dopo un palo di Bolgan. All’8’ è subito raddoppio: spettacolare la conclusione al volo a centro area di Bolgan nel sette. Ed è lo stesso italo-argentino a chiudere l’incontro ad inizio ripresa penetrando in area dalla destra. Poi il Bannia, mai in partita nei primi 45’, prova a tirare fuori l’orgoglio, ma Giacomini è attento in un paio di occasioni.

Ancora più spietato il Vivai Rauscedo, che non fa sconti al fanalino di coda Reanese, unico team a non avere ancora mai vinto. Tuttavia la gara si sblocca solo a ridosso dell’intervallo, con un rigore di Gaiotto per fallo su Volpatti. Nella ripresa, la truppa di Sonego dilaga. Rossi corregge in rete una punizione, quindi Volpatti triplica con un tiro da fuori; in tap-in il poker di Moretti, a ribadire in rete una traversa di D’Andrea, infine il sigillo di Bulfon.

Ieri si sono giocati anche tre anticipi di Seconda. L’Arzino ha superato 3-1 il Nimis B fuori classifica: sugli scudi Marcuzzi, autore di una doppietta impreziosita da un centro di Quas. Non strafà lo Spilimbergo, vittorioso col minimo sforzo a Treppo Grande, per giunta all’ultimo assalto: eppure la zampata di Balas allo scadere, su corner di Chivilò, vale il momentaneo aggancio al quinto posto del Valeriano/Pinzano.

Infine, per il girone A, La Cordenonese vince 5-2, convince e lancia giovani. I granata rifilano una cinquina al Prata calcio grazie alla doppietta di Stolfo e ai gol di Rochia, Trevisan e Attus. Diversi i fuoriquota in campo tra i padroni di casa, tra cui un paio di classe 2005. La Cordenonese, con questo risultato è prima, in attesa del big match odierno Ramuscellese-Montereale. —

© RIPRODUZIONE RISERVATA

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Tv, Sabina Guzzanti è Berlusconi: "Mi candido come prima donna al Quirinale"

Porridge di avena alla pera e nocciole

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi