Il Bannia non si ferma e con Centis e Moretti stende la Reanese
M.C.BANNIA
Il Bannia continua a convincere. Gli uomini di Geremia liquidano 2-0 anche la Reanese e vincono la seconda gara di fila dopo il successo infrasettimanale sul Maniago. I biancoazzurri, considerando anche la prossima partita contro il Sarone 1975-2017, sono nel bel mezzo di un gironcino in cui, nelle ultime tre giornate, affrontano le ultime tre della classifica.
L’obiettivo è chiaro: vincere anche la prossima e chiudere il girone con tre vittorie che potrebbero lanciare definitivamente i pordenonesi.
Il Bannia, al momento, è terzo con 29 punti, a - 1 dall’Unione Smt e a - 5 dall’Azzanese capolista. I biancazzurri liquidano la Reanese nel primo tempo grazie al colpo di testa di Centis e al raddoppio, a 5’ dalla fine del parziale, di Moretti.
La giovane Reanese - seppur non abbia mai avuto il pallino del gioco in mano – ha comunque provato a rispondere, colpendo una traversa e impegnando De Nicolò con due punizioni. Una produzione offensiva non sufficiente per riaprire la gara, ma degna di nota per una squadra che ha giocato con ben cinque classe 2004 nella formazione titolare.
Tornando alla cronaca, dopo il tentativo di risposta degli udinesi, il Bannia ha risposto creando un paio di occasioni con Polzot e Centis, che falliscono il 3-0. Un risultato più tondo, guardando allo sviluppo del match, poteva starci, ma ai pordenonesi poco importa: per ambire alla vetta, bisogna fare i conti anche con il Bannia. —
I commenti dei lettori