Il Pordenone “indisciplinato” deve arrendersi al Riviera Polcenigo ko a Conegliano
Francesco Silvestri
/ pordenone
Il Pordenone rugby torna sconfitto 17-21 dallo spareggio contro il Riviera. Uno scarto minimo per i ragazzi di Valter Secolo, cui è mancato solo un po’ di fortuna. Nella prima mezz’ora le “civette” hanno dominato in tutti i settori segnando due mete con Lo Bue e una di potenza del capitano Pinni: primo tempo concluso 17-7. Nel secondo tempo l’indisciplina del Pordenone ha determinato una meta tecnica in mischia chiusa con conseguente giallo al pilone Pancino e successivamente un giallo a Morosa per falli ripetuti e poi a Bigai, costringendo le “civette” a giocare 20 minuti in 14 permettendo così agli avversari di rimontare e portarsi sul 17-21.
Pesante rovescio per il Pedemontana Livenza, 68-10 a Conegliano: la partita non ha avuto storia ed è stata sempre dominata dai padroni di casa lasciando ai “lupi” solo due marcature dettate dall’orgoglio, una con capitan Chesani e una con Maffucci, entrambe non trasformate.
Molto bene invece l’under 17 della Ftgi Fvg dove gioca un nutrito gruppo di atleti di Maniago che ha battuto 36-12 i pari età del Portogruaro segnando 6 mete e subendone solo 2. La partita è stata ben giocata dai ragazzi di coach “Macho” Floreani che hanno saputo divertire il pubblico presente: grandi progressi tecnici individuali e di squadra frutto dell’attento lavoro dei tecnici. —
© RIPRODUZIONE RISERVATA
I commenti dei lettori