Aggiustamenti di mercato in vista dei recuperi: Il Venzone ne perde tanti
Renato Damiani
udine
In attesa della ripresa del campionato fissata per domenica 6 febbraio (pandemia permettendo) con la prima giornata del girone di ritorno – ma prima si dovranno giocare i recuperi del girone A tra Corva-Venzone e Maniago Vajont-U. Martignacco programmati per domenica 30 gennaio alle 14.30 – molte squadre si sino prodigate nel rinforzare i propri organici. Nel girone A la Buiese ha prelevato dal Camino la punta Gianfranco Causio (figlio del “barone” e in gol al suo esordio nella formazione dei “torelli”) quindi il centrale Francesco Degano (ex Diana), mentre nel libro delle cessioni è finito Andrea Tomada accasatosi al Lavarian Mortean di mister Candon. Hanno già fatto la loro apparizione con il Camino i fratelli Andrea Gigante (ex Spal Cordovado) e Giulio (ex Flaibano Rive d’Arcano), mentre è stato ceduto al Teor il difensore Filippo Balzonella. Vestiranno la casacca biancoblu della Maranese i fuori quota portiere Samuele Tognato (classe 2003 ex Cjarlins Muzane) e il centrale Riccardo Popesso (classe 2004 ex Mortegliano).
Molte le partenze in casa Venzone: Mattia Collini al Glemone, Massimo Lestani al Cussignacco, Nicola Monterisi alla Fulgor, quindi giocheranno nel Carnico 2022 Dimitri Righini (Verzegnis), Yuri Marcon (Pontebbana) e Simone Petito (Val Resia). Così nel recupero in casa del Corva mister Polonia si troverà con una rosa davvero risicata.
Nel girone B l’Aquileia si è assicurata le prestazioni del portiere Michael Pinatti (ex Fiumicello), mentre il Forum Julii ha prelevato dalla Pro Gorizia il centrocampista Kevin Bric e dal Lumignacco il difensore Gianluca Cargnello. Molte le novità in casa Risanese che potrà contare sul ritorno della punta Matteo Rossi (ex Maranese) e del difensore Matteo Donda (ex Sevegliano Fauglis) quindi il recupero dopo il lungo infortunio del centrale Mattia Mosanghini e la disponibilità una volta rientrato dall’estero, del difensore centrale Samuele Folla (ex U19 di Fiorentina, Sacilese, Virtus Entella e Mezzocorona). La Tarcentina perde Maichoal Cescutti rientrato al Cavazzo per fine prestito, mentre Gabriele Cristofoli (ex Tolmezzo) ha deciso di terminare la stagione con i “canarini”. —
I commenti dei lettori