C’è la staffetta all’Apu: a Biella torna Antonutti e Walters può riposare

Turnover all’Old Wild West a casa della penultima. Lavoro doppio per il pivot Pellegrino: «Guai a sottovalutarli»

UDINE. Antonutti rientra, Walters riposa. L’Apu Old Wild West rimescola le carte per il secondo testacoda consecutivo: dopo Orzinuovi ultima ecco Biella penultima, il capitano è pronto a indossare nuovamente i gradi dopo oltre due mesi d’assenza.

Salta un turno, come fosse una partita a Monopoli, Brandon Walters: in settimana si è allenato a parte, meglio non correre rischi e preservarlo per la sfida di domenica prossima con la “bestia nera” Treviglio.

L’assenza di Walters costringerà Boniciolli a insistere sul quintetto con tre piccoli e a gestire con attenzione il minutaggio dei lunghi. Esposito e Italiano saranno chiamati a dare una mano a Pellegrino vicino a canestro, dato che il rientro di Antonutti sarà giocoforza graduale e Pieri è ancora acerbo.

Attenzione ai dettagli: Pellegrino dovrà essere bravo a non caricarsi di falli. La scelta di lasciare a casa Walters, a ogni modo, sembra un rischio calcolato, come direbbe il Premier Draghi. La differenza fra le due squadre è notevole, come si è visto all’andata: Udine vinse con 29 punti di scarto mandando a referto tutti gli undici giocatori.

Di fronte ci sono la miglior difesa del torneo, quella friulana, e il peggior attacco.

Se l’Old Wild West non sbagli approccio alla gara, e finora non è mai accaduto, difficilmente i biellesi potranno sovvertire i pronostici. I piemontesi, inoltre, sono fermi da dicembre e avranno addosso un po’ di “ruggine”. Un occhio attento andrà riservato a Tommaso Bianchi, che tira da tre col 54.3%, secondo nel girone solo all’udinese Federico Mussini.
L’Apu affida le chiavi dell’area colorata a Francesco Pellegrino, ed è lui il portavoce della squadra bianconera alla vigilia. «Contro Biella dobbiamo evitare di commettere l’errore di rilassarci. Sappiamo che affrontiamo una squadra giovane, amministrata da due grandi veterani della serie A2 come Hasbrouck e Infante, ai quali si aggiunge un giocatore che ha grande voglia di affermarsi in Europa come Steven Davis, che ha un grande potenziale. Servirà la massima concentrazione».
Edilnol Biella-Apu Old Wild West verrà trasmessa alle 18 in diretta streaming sul sito della Lega Nazionale Pallacanestro per gli abbonati a LnpPass. Aggiornamenti a ogni quarto sui social network ufficiali Apu Udine.


 

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Torino, gli agguati in metrò della baby gang del centro: presi in quattro fra i 15 e i 17 anni

Insalata tiepida di cous cous con ceci neri, cipollotti e tonno

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi