Longobardi, doppia spinta per il traguardo salvezza. Una passeggiata per Cervignano
CHIARA ZANELLA
Londero dell'AssiGiffoni Longobardi Cividale
UDINE. Weekend più che positivo per l’AssiGiffoni Longobardi Cividale: nella decima giornata del girone di ritorno del campionato di serie C Silver, i ragazzi guidati da coach Vecchi, hanno fermato in trasferta la Fly Solartech San Daniele sul 70-78 (Londero 19, Furin 14).
Ma non basta perché due giorni prima gli stessi ragazzi hanno portato a casa un altro grandissimo mattoncino in ottica salvezza, questa volta con la blasonata G Service Shop Udine: ad avere la meglio sono stati i ducali sul 78–62 (Cautiero 24, Furin 16).
E così la classifica per la formazione cividalese sembra prendere una giusta piega. Riesce l’impresa anche per i giovani dell’Allianz Pallacanestro Trieste che hanno fermato la Vis Spilimbergo sul 72–73 (Fantoma 23, Ius 15).
L’unica consolazione per la Vis è la vittoria nel recupero con San Daniele (72–61). Una passeggiata invece per la CrediFriuli Cervignano che si è imposta contro la Servolana con un 55–91 e per Pordenone che oltre a vincere in scioltezza contro l’ultima in classica Latisana 126-50, ha avuto vita facile anche nel recupero con la Servolana (69–83).
Portano a casa altri due punti anche l’Intermek Cordenons che ha fermato la Goriziana sul 106–80 e la Calligaris Corno di Rosazzo, che dopo una partita combattuta per lo più nei primi due quarti, ha costretto alla resa l’Humus Sacile (83–101).
Positivo per Corno anche il recupero della terza giornata vinto contro Latisana (50–111).
I commenti dei lettori