Udine sogna in grande con la coppia Apu-Delser

Michele Antonutti, 35 anni, friulano di Colloredo, è capitano dell’Apu Old Wild West; friulana anche il capitano della Delser: Eva Da Pozzo, classe 1995, è originaria di Tolmezzo

L’Old Wild West domenica con Chiusi, le ragazze già in finale: il giusto mix di esperienza e gioventù e due volpi in panchina

UDINE. Si sogna in grande in questi giorni di maggio a Udine. L’Apu targata Old Wild West è in semifinale fra gli uomini, con fattore campo e pronostico a favore nella sfida con Chiusi, la Women Apu griffata Delser ha timbrato il pass per la finale e attende di conoscere il nome della sua avversaria. La febbre per la palla a spicchi, nel capoluogo friulano, è altissima.

BINOMIO VINCENTE

Il progetto di accorpare le due realtà cestistiche cittadine sotto lo stemma Apu risale all’estate 2021 e sta regalando subito soddisfazioni importanti. Entrambe le squadre hanno centrato le Final Eight di Coppa Italia, dove l’Old Wild West è arrivata fino in fondo alzando il trofeo.

Ottimo il percorso in regular season: Old Wild West prima in A2 maschile, Delser seconda in A2 femminile. Il cammino nei play-off è storia recentissima, la Delser si gode la qualificazione all’ultimo atto e fa il tifo per i colleghi maschi per una doppia finale che sarebbe davvero storica per Udine e traino per tutto il movimento.

AFFINITÁ

Old Wild West e Delser, oltre ai colori bianconeri, hanno diverse cose in comune. Sulle due panchine siedono allenatori di grande esperienza e carisma, Matteo Boniciolli e Massimo Riga.

I due capitani sono entrambi friulani doc, Michele Antonutti e Eva Da Pozzo, su ambo i fronti ci sono giovani di belle speranze ed elementi più esperti. Un’altra affinità è la voglia comune di crescere e alzare l’asticella. L’anno scorso l’Old Wild West si fermò in finale sia in Coppa Italia che in campionato, adesso punta alla doppietta. La Delser chiuse terza in regular season e s’arrese ai quarti play-off, ora ha già migliorato entrambi i risultati.

DATE

Chi desidera spingere uomini e donne Apu col proprio tifo può segnarsi le prossime date sull’agenda. L’Old Wild West gioca domenica, martedì e venerdì contro Chiusi.

La Delser aspetta di sapere se giocherà contro Crema o Milano: giocherà sabato 28 o domenica 29 maggio e sicuramente mercoledì 1° giugno. Occhio alle possibili sovrapposizioni proprio il 29 maggio e il 1° giugno, in quel caso i cuori bianconeri batteranno all’unisono.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Marmolada, trovate altre vittime del crollo del ghiacciaio

Tataki di manzo marinato alla soia, misticanza, pesto “orientale” e lamponi

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi