Gesteco, parte la sfida: «Pronti alla serie A2». Sponsor confermato, poi oltre 130 aziende in supporto
Chiara Zanella
UDINE. Dopo un’annata sportiva da incorniciare la Ueb Gesteco Cividale è già pronta a guardare al futuro gettando le basi per continuare a costruire al meglio il proprio progetto.
«La nostra è una società in continua crescita», dichiara il presidente della Ueb Davide Micalich in apertura della conferenza stampa tenutasi – mercoledì 13 luglio – al Loft 23 di Udine.
«Ora ci affacciamo alla serie A e tutti ci chiedono a che punto siamo: io dico che siamo pronti», ha detto. Da quanto emerso la società ducale, già prima dei play-off, aveva consultato i propri sponsor per capire se il progetto potesse puntare all’A2 o meno.
Ottenuto il semaforo verde ecco che le aquile sono approdate nella categoria superiore. Al loro fianco un gran numero di sponsor: oltre alla Gesteco della famiglia Luci, main sponsor della società, ci sono ben 130 imprenditori che supportano il progetto cividalese.
E il numero nel corso dell’anno è destinato a salire in quanto l’entusiasmo e i valori delle aquile stanno contagiando gli imprenditori di tutto il territorio friulano.
Non mancano le novità in casa ducale per quanto riguarda l’organigramma societario: al fianco del presidente Micalich, tre vicepresidenti: Alessandro Zakelj che accompagna Micalich nelle scelte, Filippo Cargnello che si occuperà del settore giovanile e Riccardo Micalich che sarà impegnato anch’esso con le giovani leve.
Cambio di ruolo per Massimo Fontanini che da addetto stampa passa a quello di responsabile dell’area tecnica della società; Renato Monticelli resta come responsabile dell’area medica e a supporto logistico.
Arriva anche qualche cambio nello staff tecnico: ai saluti dopo due stagioni Giovanni Battista Gerometta che voleva provare a fare un’esperienza all’estero (Danimarca) e Marco Milan che per motivi lavorativi non potrà seguire la prima squadra ma rimarrà attivo nel settore giovanile; al loro posto ci saranno Federico Vecchi, già allenatore dell’Under 19 della Ueb e Alessandro Zamparini, lo scorso anno assistente a Monfalcone.
Cambia anche il team manager: a sostituire Stefano Giovampietro che lascia per approdare in una tv locale sarà Mattia Falomo; infine, a seguire l’area social e stampa ci sarà Jacopo Fontanini. Novità importante: la Gesteco giocherà le gare interne di sabato, probabilmente alle 19.
La macchina cividalese è pronta a ripartire e lo farà il 19 agosto con i test atletici a Cividale. Poi dal 31 al 4 settembre la squadra si sposterà al Bella Italia Village di Lignano per il Memorial Bortoluzzi e infine la preseason si concluderà con un ritiro in montagna tra Sutrio e Paluzza dal 5 al 10 settembre.
I commenti dei lettori