L’Accademia Arrigoni a Socchieve per Carniarmonie

Appuntamento alle 20.45 nella Pieve di Santa Maria Annunziata, una tra le più importanti della Carnia sia per i pregevoli arredi del sec.XV sia per le interessanti lapidi dell'attiguo cimitero

La Pieve di Santa Maria Annunziata a Socchieve è senza dubbio una tra le più importanti della Carnia sia per i pregevoli arredi del sec.XV sia per le interessanti lapidi dell'attiguo cimitero risalenti alla fine dell'800.

In questo incredibile contesto risalterà la musica del festival Carniarmonie che oggi alle 20.45 ospiterà l’orchestra Accademia d’archi Arrigoni, uno tra gli ensemble migliori della nostra regione guidata da Domenico Mason. Solisti i giovanissimi Christian Sebastianutto al violino, Leo Morello e Marco Venturini al violoncello.

In programma il Concerto in Sib Magg. RV 547 per violino e violoncello archi b.c. di A. Vivaldi, il Concerto in Do Magg. Hob VIIb: 1 per violoncello e orchestra di F. J. Haydn e nella seconda parte il Divertimento per Archi in Fa magg. Kv 138 di W. A. Mozart e il bellissimo Concerto per Archi di N. Rota.

Informazioni da Carniawelcome 0433 466220 e Fondazione Luigi Bon 0432 543049 www.carniarmonie.it .

Video del giorno

La Notre-Dame virtuale batte sul tempo la cattedrale reale. Ma attenzione alle vertigini

Porridge di avena alla pera e nocciole

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi