Cervignano festival, si parte

Si apre la quarta edizione del Cervignano Film Festival, concorso internazionale di cortometraggi e videoclip, in programma a Cervignano dal 20 al 25 settembre

Si apre la quarta edizione del Cervignano Film Festival, concorso internazionale di cortometraggi e videoclip, in programma a Cervignano dal 20 al 25 settembre. Oggi, alle 21, al teatro Pasolini, ci sarà la cerimonia di inaugurazione.

Alle 21.30 aprirà il festival il documentario del regista goriziano Cristian Natoli Per mano ignota, dedicato alla Strage di Peteano. L’evento è organizzato dal Centro Giovanile di Cultura e Ricreazione Ricreatorio San Michele, in collaborazione con il Comune e con il contributo della Regione. Saranno proposti incontri di approfondimento, seminari, matinée per le scuole, workshop, laboratori e tavole rotonde.

Mercoledì, alle 21, in Sala Aurora, uno degli eventi più attesi. Moderati da Alessandro Mezzena Lona, responsabile delle pagine della cultura e spettacoli del “Il Piccolo”, il giornalista Toni Capuozzo, l’antropologa Desirée Pangerc e la regista slovena Nadja Velušcek si confronteranno sul tema “Cinema di frontiera, cinema di migranti”.

Tartellette di frolla ai ceci con kiwi, avocado e yogurt

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi