Disco & pub, tutti gli appuntamenti del fine settimana

Dove andare e cosa fare nelle serate del week-end. Ecco una serie di proposte con l’offerta musicale dei locali pubblici del Friuli

VENERDÌ 18 NOVEMBRE

UDINE Al Caffè Caucigh, via Gemona 36, spettacolo-concerto “Solo in scena” protagonista Gianluigi Cavaliere. L’artista, affiancato da un manichino, canta e declama sonetti e canzoni d'amore e di rivolta dal Duecento al ’900. Dalle 21.30.

Al Liberty, viale Ledra 56/B, cover pop-rock dal vivo con il duo acustico Bobfish. Dalle 22.

All’osteria Alle Volte, via Mercerie 6, dalle 19 alle 21, torna l’happy hour. Saranno proposti diversi assaggi di finger food accompagnati dal “Pas Dosè” metodo classico di Paolo Rodaro millesimato 2012.

Al Carmagnola Restaurant, via Planis 30, torna “Semplicemente”, dalle 19 a mezzanotte aperitivo/cena e dopocena con la colonna sonora firmata dj Steve Rr. Hosted by Il Poma.

All’Irish pub The Black Stuff, via Gorghi 3/a, è “Vintage rock night” con protagonista la band Mountain Shack: live rock blues contaminato di funk, psichedelia e soul. Dalle 21.

Al bar ristorante Apollo, via Paparotti 9, dalle 18 in poi, aperitivo, bollicine e cocktail accompagnati da sfiziosità gastronomiche.

Al Bowling 71, viale Palmanova 166, dalle 16, divertimento garantito con il calcio a cinque, il ping-pong, i giochi della sala e con il bowling moon-light.

CASTIONS DI STRADA Al Macaia Club, via Latisana 80, si scende in pista con la migliore musica anni ’90 e 2000 selezionata da dj Max Zuleger.

Ospite speciale, Cristina D’Avena che canterà le sigle più belle. Dalle 22.30. Ingresso libero.

FAGAGNA Al ristorante Mulinâr, via Spilimbergo 64 (Villalta), dalle 21, saranno protagonisti i Blue Cash. Il quartetto, capitanato dal chitarrista Alan Malusa Magno, proporrà un tributo acustico a Johnny Cash ma anche hit di Elvis, Rolling Stones e Beatles e brani propri. Ingresso libero.

MOIMACCO Alla discoteca NorNord Est, via Tombe Romane 11, dalle 21, a tutto liscio in doppia sala.

Si balla su musica dal vivo con la band Livio e Francesco (sala grande); balli di gruppo con Franco Rosso in sala B, dove si potrà anche richiedere la canzone preferita o fare una dedica. Dalle 21.

OSOPPO Al Bar Missana, via 1° Maggio 5, dalle 18.30, Happy Hour con ricco buffet. Dalle 20, super serata karaoke con Carmine, Federica e tanti altri, per divertirsi a cantare o solo ascoltare.

REMANZACCO Alla trattoria Al Posto di Conversazione, via Marconi 22, cena con prodotti a km 0. Inoltre, alle 20, incontro con Giuseppe Raffaelli sull’arte di Jan Fabre. Ingresso libero.

RIVIGNANO TEOR Al ristorante Principato di Ariis, via Lucina Savorgnan - Giulietta 2 (Ariis), serata a prezzo fisso: si cena con 20 euro (a persona) componendo liberamente il proprio menù.

TALMASSONS Al Cda Lounge bar, via degli Artigiani 7 (Flumignano), serata “Vi.p Vinyl Passion”, la storia della musica suonata in vinile con dj Tony Esse.

TARCENTO A villa Moretti, si chiude il festival “Tarcento Jazz”. Sul palco ci sarà il trio In The Zea del violoncellista Tristan Honsinger; seguirà il duo formato dal pianista Giorgio Pacorig e dall’attrice Aida Talliente con una perperformance ispirata a Willie “The Lion” Smith. Dalle 21.

TAVAGNACCO Alla risto-birreria Al Gallone, via Nazionale 8, dalle 23.30, esplosivo mix di successi dance, rock internazionali e italiani dal vivo con i No Exit. Ingresso libero.

SABATO 19 NOVEMBRE

UDINE A La Girada, via Baldissera, dalle 21, viaggio in Giappone tra musica e letteratura con l'associazione Kitsune.

Sara Francovig, Chiara Dorigo e Stefania Pittioni proporranno estratti di racconti e poemi inframezzati da brani di compositori contemporanei eseguiti dal pianista Lorenzo Del Terra.

Alla Tana del Luppolo, piazzale Diacono 10, live music con i 4B Acoustic Trio, che proporranno le più grandi hit pop, rock e blues.

Al Glass, via Sarpi, aperitivo e after dinner con Mitch dj.

Al Liberty, dalle 22, Viet dj set: sonorità elettroniche e indie rock.

Al Bowling 71, dalle 14.30, si organizzano le feste di compleanno per piccoli e grandi nella nuova sala con luci e musica. A sera, mini torneo tra tutti i gruppi.

ARTEGNA Alla discoteca La Grotta, via Nazionale 15, doppio appuntamento per gli amanti del liscio: dalle 21, si balla con le orchestre Roger La Voce del Sole (sala A) e Il Musichiere (sala B).

BUTTRIO Alla trattoria birreria De Cecco, via Nazionale 6, serata gastronomica nel segno dei sapori tradizionali della carne suina. Ampia scelta di altri piatti per chi non gradisce il maiale.

Sotto fondo musicale a cura di Chei Quatri Li con Sebastiano Zorza, alla fisarmonica. Info: 0432674353.

CASTIONS DI STRADA Al Macaia Club, la pista si accende con musica by dj Giacomo Fabris e voice Giulio. Saranno super ospiti Cristina Buccino e dj Naike. Ingresso libero.

CODROIPO Al Da Teto, viale Venezia, dalle 20, cena con coppa di maiale speziata e patatine fritte. Poi, tributo live ai Deep Purple con gli Hard Road.

MOIMACCO Alla discoteca Nord Est, dalle 22, doppia serata latina. In saletta, evento “El Conuco Latino”: le leggende della musica salsera e bachatera con dj Gabry e Omar Cuevas, animazione Salsambanew.

In arena central, salsa, bachata e kizomba con El Ciqui Deejay, le percussioni live di El Puma e lo staff La Diferente.

TAVAGNACCO Al Gallone, dalle 22, sarà possibile fare un tuffo nella grande discomusic anni '70 con i Flower Power in concerto. Ingresso libero.

Arrosto di maiale con funghi e castagne

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi