Disco & pub, tutti gli appuntamenti del fine settimana

Dove andare e cosa fare nelle serate del week-end. Ecco una serie di proposte con l’offerta musicale dei locali pubblici del Friuli

VENERDÌ

UDINE Al Caffè Caucigh, via Gemona 36, dalle 21.30, sound rock blues con Barbara Errico e Short Sleepers Band in concerto. Ospite speciale, Erwin Lechner, all'armonica.

All'Irish pub The Black Stuff, via Gorghi 3/a, dalle 21, il quartetto Baldo e I Giovani sarà protagonista di un trascinante live tra le sonorità swing d'altri tempi più accattivanti.

Al Liberty, viale Ledra 56/B, viaggio musicale tra soul, R'n'B e funk con la cantante Rosa Mussin e Alberto Pezzetta, alle tastiere. Interpreteranno brani di Aretha Franklin, Otis Redding, Amy Winehouse e molti altri. Dalle 22.

Al Bar Lume, via Pelliccerie 16/B, dalle 19, secondo appuntamento di "Nuvò": buon cibo, divertimento e la selezione musicale di Miss Greta.

Al Pilutti's Pub, via Stiria 36, serata tributo ai Depeche Mode: sul palco, The Trash Mode ripercorreranno le hit del mitico gruppo britannico.

Al bar ristorante Apollo, via Paparotti 9, dalle 18.30 in poi, aperitivo con buffet per festeggiare "La fine del maiale". Saranno offerti finger food a base di carne suina.

Al Bowling 71, viale Palmanova 166, dalle 16, divertimento garantito con il calcio a cinque, il ping-pong, i giochi della sala e con il bowling moon-light.

Al Krepapelle, dalle 22.30, la pista si scatena con la musica house di dj Giovanni Mans e l'animazione by voice Morfeus. Ingresso libero.

CASTIONS DI STRADA Al Macaia Club, via Latisana 80, si balla la migliore musica anni '90 e 2000 selezionata da dj Max Zuleger.

CODROIPO Al Funky Go, via Gortani 10, live degli Absolute 5. La band spazierà tra celebri hit internazionali e italiane di tutti i tempi.

FAGAGNA All'Angolo Blu, via Plasencis, appuntamento per l'aperitivo; poi, dalle 22, la notte si accenderà con "Blu 69 - Official party Campari" che vedrà dj Manuel Rizzo alla regia musicale.

MARANO LAGUNARE Al Jo Live music & restaurant, via Udine 7/9, cena a base di selvaggina. Dalle 22, concerto rock dei Tritolo Acustico.

MOIMACCO Alla discoteca Nord Est, via Tombe Romane 12, si balla il meglio del liscio sulle note di Annalisa Group (sala grande); Franco Rosso scatenerà la pista con balli di gruppo e le dediche musicali (sala B). Dalle 21.

REMANZACCO Alla trattoria Al Posto di Conversazione, via Marconi 22, cena con menu friulano abbinata alla lettura scenica dal titolo "None Jole e da i numars" a cura de I Teatranti Clandestini.

RIVIGNANO TEOR Al ristorante Principato di Ariis, via Lucina Savorgnan - Giulietta 2 (Ariis), si gusta il tartufo bianco di Muzzana scegliendo tra il menu a tema o singoli piatti.

TALMASSONS Al Cda Lounge Bar, via degli Artigiani 7 (Flumignano), è "Crazy Night", musica a 360° con la doppia consolle di dj Cristiano e Stefano per una serata di pura energia.

TAVAGNACCO Alla risto-birreria Al Gallone, via Nazionale 8, live della coverband Quinto Elemento: dalle 23, interpreterà noti brani rock 'n roll dagli anni '50 alle hit più attuali.

SABATO

UDINE Alla Tana del Luppolo, piazzale Diacono 10, approda Alea con la sua band tutta femminile, per uno spettacolo dedicato alle più grandi cantanti del pop-rock nazionale e internazionale dagli anni '60 a oggi.

Al bar Glass,via Sarpi, aperitivo, drink, tartine e la musica scelta di Mitch dj. Dalle 19.

Al Liberty, dalle 22, Y.Kaplan vintage dj set: jazz a 78 giri suonato attraverso due grammofoni a manovella.

Al B!Side, viale Vat 30, notte Pulp Fiction nei toni del rosso e nero con l'animazione di Eros Zufferli e Lavinia Bucciarelli. In consolle, i dj Julio Montana e Checco Peloi.

Al Bowling 71, dalle 14.30, si organizzano feste di compleanno per piccoli e grandi nella nuova sala con luci e musica. Nella sala giochi ci si può scatenare nel ballo con Dance Revolution, gareggiare con le moto del Super Bike o abbattere i Down the Clown.

Al Krepapelle, dalle 22.30, musica e divertimento per festeggiare il compleanno di dj Master Dee, che sarà in consolle con Ricky Emme dj. Ingresso gratuito.

AQUILEIA Al Fortino, via Beligna 91/b, dalle 21.30, serata dedicata alla salsa cubana con dj Andrew Rusig in consolle.

ARTEGNA Alla discoteca La Grotta, via Nazionale 15, a tutto liscio su due piste: si balla sulle note delle orchestre I Vegas (sala A) e I Fantasy (sala B). Dalle 21.

CERVIGNANO Alla discoteca Dalì, via Monsignor Ramazzotti, è "Miami", serata reggaeton e trap con la musica scelta dei dj Giuann Shadai e Sale Sanchez.

FAGAGNA All'Angolo Blu, notte di musica house con la selezione di dj Andrea Gemolotto.

MOIMACCO Alla discoteca Nord Est, serata latina "La Diferente": in Arena Central, si ballano salsa e bachata in compagnia della musica di El Ciqui; kizomba, nella sala al primo piano,

RIVIGNANO TEOR Al ristorante Principato di Ariis, alle 20, cena con delitto. Si gioca a risolvere il mistero del giallo "L'enigma del coniglio" portato in scena dagli attori della compagnia Anubi Squaw. Solo su prenotazione: 0432.775008.

SAN DANIELE Alla birreria Al Cappone, via delle Fornaci 4, dalle 23 va in scena "90 is back", un tuffo nelle sonorità di quel mitico decennio.

TAVAGNACCO Alla risto-birreria Gallone, alle 22, saliranno sul palco i Purple Night per un live dedicato all'hard rock dei Deep Purple.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Arrosto di maiale con funghi e castagne

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi