Disco & pub, tutti gli appuntamenti del fine settimana

Dove andare e cosa fare nelle serate del week-end. Ecco una serie di proposte con l’offerta musicale dei locali pubblici del Friuli

VENERDÌ 9 DICEMBRE

UDINE Al Caffè Caucigh, via Gemona 36, dalle 21.30, suggestivo viaggio musicale con Paolo Forte (fisarmonica) e Fuad Ahmadvand (santur) attraverso brani tradizionali persiani, turchi greci, armeni e composizioni originali.

Al Liberty, viale Ledra 56/B, dalle 22, conversazione in musica con Jimi Barbiani e Mauro Missana. Intemezzi musicali di Barbara Errico e Short Sleepers Blues Band.

All’osteria Alle Volte, via Merceria 6, torna l’happy hour, con diversi assaggi di finger food accompagnati dal “Pas Dosè” metodo classico di Paolo Rodaro millesimato 2012. Dalle 19 alle 21.

Al pub The Black Stuff, via Gorghi 3/a, tributo a Bruce Springsteen con Graziano Romani, una delle migliori voci del rock italiano che ha collaborato con Modena City Ramblers, Nomadi e altri noti artisti. Lo accompagnerà il bluesman friulano Frank Get. Aprirà il live Miky Martina, alle 21.

Al bar Lume, via Pelliccerie 16/B, alle 19, torna “Nuvò”: buon cibo, divertimento e la selezione musicale firmata Michele Poletto.

Al B! Side, viale Vat 30, musica e allegria con i dj Miky Perini e Magic.

Al bar ristorante Apollo, via Paparotti 9, dalle 18.30 in poi, aperitivo, bollicine e cocktail accompagnati da stuzzicanti finger food.

Al Bowling 71, viale Palmanova 166, dalle 16, divertimento garantito con il calcio a cinque, il ping-pong, i giochi della sala e con il bowling moon-light.

CASTIONS DI STRADA Al Macaia club, via Latisana 80, super serata con la migliore musica anni ’90 e 2000 selezionata da dj Max Zuleger e con voice Giulio Michelutti. Ospiti speciali, i Gemelli Diversi, che saranno in concerto da mezzanotte e 45.

CODROIPO Al risto pub Funky Go, via Gortani 10, serata nel mito dei Queen con la tribute band Toys in concerto.

FAGAGNA All’Angolo Blu, via Plasencis, party “Mannequin challenge” con dj Daniel Vitagliano e voice mr. Matthews che tra una hit e l’altra sfideranno i presenti a rimanere immobili. Dalle 22.

MOIMACCO Alla discoteca Nord Est, via Tombe Romane 12, a tutto liscio in doppia sala. Si balla, dalle 21, sulla musica dal vivo di Renè Group (in sala grande), mentre Sante detta il ritmo dei balli di gruppo e dà spazio alle dediche (in sala B).

RIVIGNANO TEOR Al ristorante Principato di Ariis, via Lucina Savorgnan - Giulietta 2 (Ariis), alle 20, cena della costata: si può gustare una bistecca di 700 grammi con contorno di patatine a solo 20 euro.

SAURIS Al Kursaal discobar (Sauris di Sotto), la sera si accende con la grande festa anni ’80 e ’90 in compagnia di dj Pietro Berti.

TAVAGNACCO Alla risto-birreria Al Gallone, via Nazionale 8, torna la cover band Muppets, per uno spettacolo che spazia tra i successi della disco anni ’70, celebri canzoni italiane e le hit più attuali. Dalle 23.

SABATO 10 DICEMBRE

UDINE All’Angolo della Musica, via Aquileia 89, appuntamento tra note e parole con la pianista Barbara Sabbadini nell’ambito del ciclo “Storie di uomini e donne del Friuli di ieri e oggi”. Introdurrà l’incontro la vocalist Anna Chiarandini. Dalle 18.

Al Liberty, dalle 22, sonorità soul, funky e jazz in compagnia di dj Winnie Dee.

Al B! Side, notte di note in compagnia di dj Julio Montana e Checco Peloi e voice Sandrino.

Al Bowling 71, dalle 14.30, si organizzano feste di compleanno per piccoli e grandi nella nuova sala con luci e musica. Nella sala giochi ci si può scatenare nel ballo con Dance Revolution, gareggiare con le moto del Super Bike o abbattere a pallonate i pagliacci con Down the Clown.

Al Krepapelle, via Tavagnacco 83, dalle 22.30, è “Busta party”, gioco a premi, musica e animazione con dj Giovanni Mans e voice Morfeus. Ingresso libero.

AQUILEIA Al Fortino, via Beligna 91/b, dalle 20.30, la pista si infiamma con liscio, balli di gruppo, danze caraibiche e l’animazione del maestro Rudi.

ARTEGNA Alla discoteca La Grotta, via Nazionale 15, appuntamento per gli amanti del liscio: dalle 21, si balla su due piste con le orchestre Magri & Lisoni (sala A) e I Maya (sala B).

CASTIONS DI STRADA Al Macaia club, ritorna “Una mas”, la speciale serata reggaeton, trap e hip hop.

CERVIGNANO Alla discoteca Dalì, via Monsignor Ramazzotti, è “Heroines. Il potere alle donne”, serata che elogia la femminilità e con la partecipazione della dj Christy Million.

ENEMONZO Al centro sociale, via Nazionale, alle 20.45, concerto del cantautore Luigi Maieron. Ingresso libero. Si potrà lasciare un’offerta per i terremotati del centro Italia.

FAGAGNA All’Angolo Blu, dalle 22, dj Andrea Gemolotto infiamma la notte con la migliore musica house.

MOIMACCO Alla discoteca Nord Est, serata latina “La Diferente”: in sala grande approdano Serena Renda e le Diamonds, gruppo romano tutto femminile. Alle 21.30, stage di gestualità femminile, seguirà serata caraibica con El Ciqui dj e lo staff “La Diferente”; in saletta, spazio alla kizomba.

REMANZACCO Alla trattoria Al Posto di Conversazione, via Marconi 22, scintille di note con la musica di e per Ciro Scarponi. Si esibirà al clarinetto, Angelo Di Giorgio. Dalle 19. Ingresso libero.

TAVAGNACCO Alla risto-birreria Gallone, spettacolare omaggio musicale al grande Zucchero: alle 22, saliranno sul palco gli O.I. & B., la tribute band più fedele del cantautore di Reggio Emilia.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Arrosto di maiale con funghi e castagne

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi