Disco & pub, tutti gli appuntamenti del fine settimana

Dove andare e cosa fare nelle serate del week-end. Ecco una serie di proposte con l’offerta musicale dei locali pubblici del Friuli

VENERDI' 30 DICEMBRE

UDINE Al Caffè Caucigh, via Gemona 36, dalle 21.30, concerto di fine anno con due musicisti di grande caratura: Claudio Cojaniz, al piano Steinway, e Alessandro Turchet, al contrabbasso. Ingresso libero.

Al Bar Lume, via Sarpi, dalle 19, aperitivo, bollicine, golosità gastronomiche e la selezione musicale firmata Michele Poletto.

All'osteria Alle Volte, via Mercerie 6, appuntamento per l'Happy Hour con vari assaggi di finger food accompagnati dal Franciacorta "Tenuta Villa Crespia". Dalle 19 alle 21.

Al Carmagnola Restaurant, via Planis 30, è "Semplicemente", dalle 19 a mezzanotte aperitivo/cena e dopocena accompagnato da dj set.

Al B!Side, viale Vat 30, la notte si accende con la selezione musicale dei dj Miky Perini e Magic.

Al Krepapelle, via Tavagnacco 83/33, la pista si scatena con dj Ricky Emme in consolle e voice Morfeus. Dalle 22.30. Ingresso libero.

Al bar ristorante Apollo, via Paparotti 9, aperitivo e bollicine accompagnati dalle stuzzicanti estrosità dello chef. Dalle 18 in poi.

Al Bowling 71, viale Palmanova 166, dalle 16, divertimento garantito con il calcio a cinque, il ping-pong, i giochi della sala e con il bowling moon-light.

BASILIANO Al Lounge Bar Gasoline 78, strada statale Pontebbana 71, è "Tacco 12", serata dedicata al pubblico femminile con la musica scelta e mixata da Tony Esse. Alle presenti sarà offerto uno shot drink in omaggio.

CASTIONS DI STRADA Al Macaia Club, via Latisana 80, dalle 22.30, si balla la migliore musica anni '90 e 2000 selezionata da dj Max Zuleger.

GEMONA Al Non solo Caffè, via Santa Lucia 16, divertimento garantito con l'ultimo karaoke del 2016 in compagnia di Mr. David. Dalle 20 fino a notte inoltrata.

MARTIGNACCO All'Ente Udine Fiere, via Cotonificio 96 (Torreano), dalle 21, "Vai Fradi live", concerto del rapper friulano Doro Gjat con Carnicats Live Band. Apriranno lo spettacolo Trama e Dutch Nazari. In chiusura, Roc Stars.

MOIMACCO Alla discoteca Nord Est, via Tombe Romane 12, si balla il meglio del liscio e dei balli di gruppo in compagnia di Fabio Corazza Group. Dalle 21.

REMANZACCO Alla trattoria Al Posto di Conversazione, via Marconi 22, dalle 18, degustazione gratuita di Picolit dell'azienda Vigne degli Olmi, di miele del bioapicoltore Marco Cedermas e di specialità a base di erbe friulane provenienti dal giardino commestibile di Giusy Foschia.

TAVAGNACCO Alla risto-birreria Al Gallone, via Nazionale 8, dalle 21.30, risate a volontà in compagnia del barzellettiere Sergio Galantini. Poi si balla sui ritmi dance anni '90 con la band Supernovanta. Ingresso libero.

SABATO 31 DICEMBRE

UDINE In piazza Primo Maggio, dalle 22.30, si aspetta il nuovo anno in un clima frizzante con il dj set di Cristiano De Vitt e la carica rock della cover band Living Dolls. A mezzanotte, spettacolo pirotecnico dal colle del Catello.

Al Caffè dei Libri, via Poscolle 65, dalle 18, appuntamento per l'aperitivo e brindisi per salutare l'anno che se ne va.

All'osteria Allo Sbarco dei Pirati, via Riva Bartolini 12, live degli Orsetti Chiacchieroni, cioè il duo dei cantautori Angelica Lubian e Matteo Canciani. Dalle 20.

Al Krepapelle, da mezzanotte e mezza in poi, si accoglie il nuovo anno con la musica e l'animazione targate dj Master Dee. Durante la notte, pasta per tutti ed estrazione di magnifici regali. Ingresso libero, ma è consigliato prenotare.

ARTEGNA Alla discoteca La Grotta, via Nazionale 15, si fa festa per l'arrivo del 2017 a ritmo di liscio. Si scende in pista dalle 21 con le orchestre Happy Days (sala A) e Roby Music Folk (sala B).

BUTTRIO Alla trattoria birreria De Cecco, via Nazionale 6, cenone di San Silvestro con la colonna sonora di Macs B Dj. Menu adulti 39 euro, per i bimbi 15. Prenotazione obbligatoria: 0432.674353.

CASTIONS DI STRADA Al ristorante Chiosco Primo Paradiso, bivio Paradiso 1, dalle 19, cenone e tanta musica. Gira i dischi Tony Esse.

Al Macaia Club, Capodanno tutto da ballare con il sound by Dada dj e l'animazione di voice Giulio Michelutti. Ospite speciale, dj Matrix.

CODROIPO Alla birreria pizzeria Funky Go, via Gortani 10, si festeggia con i Cartoon X, che accenderanno la serata con le migliori sigle dei cartoni animati, film e telefilm eseguite dal vivo.

MERETO DI TOMBA In piazza, dalle 22, grande festa "Super danno a Capodanno" con fiumi di birra, bollicine, tanto divertimento e la musica di dj Dany Dm, in tendone riscaldato. Ingresso libero.

MOIMACCO Alla discoteca Nord Est, veglione nel segno del liscio. Dalle 21, si balla sulle note di Jo e Vanna. Durante la serata, stuzzichini e frutta benaugurale per tutti e a mezzanotte si brinda al 2017. Posto a sedere riservato con prenotazione.

REANA DEL ROJALE Al Privilege Disco Club, via Nazionale 50, dalle 23.45, è "Travesuras", serata hip hop, reggaeton e trap. Spettacolo pirotecnico per dare il benvenuto al 2017.

RIVIGNANO TEOR Al ristorante Principato di Ariis, via Savorgnan Giulietta 2, dalle 20, Capodanno sobrio e all'insegna delle gustosità della cucina friulana ai prezzi consueti.

TAVAGNACCO Alla risto-birreria Al Gallone, dalle 20, la musica live dei No Exit accompagnerà il cenone. A mezzanotte, brindisi e fuochi d'artificio.

Arrosto di maiale con funghi e castagne

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi