L’electro house cresce in Friuli con i “Martin Noiserz 2021”



Un pezzo malinconico, nato nel periodo cupo del lockdown, quando il mondo si era momentaneamente spento e loro, i giovani, avevano sospeso i rapporti sociali con i coetanei.


“MN21”, progetto musicato da ragazzi friulani riunitisi nel team “Martin Noiserz 2021”, pur essendo “figlio” della pandemia lancia un messaggio di fiducia e speranza. Il primo brano d’uscita del 2021, intitolato “Broken Heart” (che comprende un featuring con “Emarie”, nome d’arte della cantante americana Eileen Jaime, collaboratrice del dj svedese Avicii, scomparso pochi anni fa, e di altri artisti internazionali) è una storia di solitudine: racconta di una giornata uggiosa e di un cuore spezzato al quale, però, qualcuno verrà a donare uno spiraglio di luce.

A capo di MN21 c’è il manzanese Andrea Levorato, in arte Martin Noiserz, 23 anni, Dj e Producer. Già a 13 anni mette i suoi primi dischi nei locali, poi si cimenta con produzioni di musica elettronica. Nel 2017 parte per Amsterdam, dove suona a un evento organizzato dall’ADE (Amsterdam Dance Event) accanto a Dj di fama internazionale tra cui Djs From Mars, Holly e Goja, Reabeau. Oggi Martin Noiserz, con il suo nuovo progetto, vuole portare un messaggio d’unione, di aiuto reciproco e collaborazione. Al suo fianco Nicola Cecotti, 22 anni di Buttrio, Mix & Master Engineer, studente di Scienze e tecnologie multimediale a Pordenone, batterista dall’età di 7 anni. Ai due si sono aggiunti Pietro Rizzato, 24 anni, di Pordenone, fotografo, e Andrea Pravisani, 23 anni, di Udine, grafico. Si sono conosciuti per lavoro e poi, accomunati dalla passione per la musica, sono diventati grandi amici.

Il primo brano è uscito il 15 febbraio su Spotify e su tutti i portali digitali “Martin Noiserz feat. Emarie - Broken Heart”. Il giovane team sa bene che il prodotto Electro House non ha un mercato facile, qui in Italia, e infatti puntano all’Europa, soprattutto all’Olanda, patria della musica elettro house. “Abbiamo raggiunto un grande obiettivo - commenta Nicola -: quattro giovani ragazzi di provincia che collaborano con artisti di calibro internazionale». —



Pancake di ceci con robiola e rucola

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi