Nuovo incontro del Craf: Cristiano Volk su Fb

Ventiquattresima puntata di “20 minuti con il Craf”, il talk show social del Centro di Ricerca e Archiviazione della Fotografia di Spilimbergo curato da Alvise Rampini. L’appuntamento di domani, lunedì 22 febbraio, come di consueto fissato alle 19 sulla pagina Facebook dell’ente, è dedicato questa volta a Cristiano Volk, fotografo talentuoso di Staranzano, in provincia di Gorizia. A condurre l’intervista in diretta sarà il responsabile del laboratorio digitale del Craf, Igor Londero.

Cristiano Volk ha lavorato con Massimo Mastrorillo alla Door Academy di Roma e Federico Clavarino. Le sue opere manifestano una visione critica su numerosi temi di carattere sociale, politico e culturale, in particolare l’autore esplora il modo in cui gli esseri umani si relazionano agli spazi (sia culturali che geografici) in cui vivono. Tra i progetti realizzati, Sinking Stone sul turismo a Venezia, Melaina Chole sul disturbo depressivo maggiore e Laissez-faire sul tema del consumismo e del denaro. Il Progetto Sinking Stone ha ricevuto lo Slideluck Jason Fulford Award Gazebook nel 2017, nel 2019 è stato pubblicato da Witty Books e, alla fine dello stesso anno, è stato selezionato dalla rivista American Suburb X tra i migliori libri fotografici dell’anno.


Nel 2020 il suo secondo libro Melaina Chole è stato pubblicato dalla casa editrice americana Yoffy Press e premiato dalle riviste Internazionale, Photobookstore e Photobook Journal. —

Pancake di ceci con robiola e rucola

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi