Villa Kechler diventa il comando alleato per il film su Hemingway

Ciak si giura in Friuli. Dopo tanti rinvii e molte settimane a Venezia ed in Veneto, sono finalmente sbarcate in regione le riprese di “Across the River and Into the Trees”, produzione internazionale del film adattamento del romanzo di Ernest Hemingway “Di là dal fiume e tra gli alberi”.

Il film è diretto dalla regista spagnola Paula Ortiz ed è prodotto da Robert MacLean di Tribune Pictures; la sceneggiatura è del candidato ai Bafta Peter Flannery.I ciak in Fvg riguarderanno Villa Kechler De Asarta, situata a Fraforeano di Ronchis, dove anche nella realtà Hemingway soggiornò per qualche tempo alla fine degli anni ’40, trasformata per finzione scenica nel quartier generale delle Forze Anglo-americane a Trieste dopo la fine della Seconda guerra mondiale. Seguirà, nella prima settimana del mese di marzo, una giornata di riprese a Trieste, un passaggio di macchina d’epoca in Strada Napoleonica.


Non poteva dunque aprirsi in modo migliore un 2021 che per la Fvg Film Commission si annuncia veramente da record: sono molteplici le produzioni in arrivo, considerando che purtroppo il 2020 era stato un anno condizionato dalla pandemia. —

Pancake di ceci con robiola e rucola

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi