La pianista Yuja Wang e Valery Gergiev al Nuovo: due doppi appuntamenti

Il cartellone proposto dal Giovanni da Udine per i prossimi mesi si impreziosisce di quattro nuovi importanti appuntamenti e di altrettanti fulgidi protagonisti della scena musicale internazionale: si tratta di Valery Gergiev, atteso con la Mariinsky Orchestra il 12 settembre, e della star cinese del pianoforte Yuja Wang che il 22 settembre si esibirà con la Mahler Chamber Orchestra. Per ognuna delle due date è previsto un doppio concerto, con inizio alle 18 e alle 21.

«Siamo naturalmente molto soddisfatti di essere riusciti ad arricchire la nostra offerta musicale con la presenza di alcuni dei migliori interpreti del momento, molto richiesti e contesi dai più grandi festival internazionali – commenta il sovrintendente e direttore artistico musica Marco Feruglio -. Eccezionalmente abbiano ottenuto anche la possibilità di proporre per entrambe le date un doppio concerto, così da poter accontentare le richieste del nostro pubblico stante il numero limitato di posti disponibili imposto dalle normative anti Covid».


I biglietti per i quattro i concerti del 12 e 22 settembre saranno in vendita a partire dalle 16.00 del 22 giugno.

Nel frattempo, altri prestigiosi artisti attendono il pubblico del Giovanni da Udine: i pianisti Lucas & Arthur Jussen (15 giugno 2021, inizio alle 20) e un altro autentico astro della musica classica, Martha Argerich, che sabato 10 luglio, anch’essa con un doppio concerto (alle 18 e alle 21) si esibirà al pianoforte accanto all’Orchestra Filarmonica Slovena diretta da Charles Dutoit.

Intanto, lunedì 14 giugno 2021 scadranno i termini stabiliti per legge per la richiesta di rimborso dei biglietti relativi a spettacoli annullati per il Covid (Solo.The Legend of quick-change di e con Arturo Brachetti; Zeus, l’aquila e Prometeo, e Ditegli sempre di sì).

I possessori di titoli cartacei potranno richiederne il rimborso recandosi agli sportelli di via Trento 4 dal martedì al sabato (escluso festivi) dalle 16 alle 19. Per i biglietti elettronici, scrivere a rimborsi@teatroudine.it. —

Video del giorno

Gli Usa si preparano a una guerra: gigante esplosione in mare per testare la resistenza delle portaerei

Estratto di mela, sedano, cetriolo e lime

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi