La Fvg Orchestra ospite del teatro comunale per il via della stagione

Sarà la Fvg Orchestra, affiancata per l’occasione da Marco Titotto (direttore), Nina Muho (soprano) e Walter Fraccaro (tenore), ad aprire venerdì 22 ottobre alle 20.45 la stagione musicale del teatro Comunale di Monfalcone curata da Federico Pupo. Il programma, tutto dedicato a Giuseppe Verdi a 120 anni dalla morte, prevede alcune magnifiche Arie e Sinfonie dalle sue Opere più celebri: Il Trovatore, La Traviata, Otello, Nabucco e altre ancora.

Il concerto monfalconese ripercorre la lunga carriera del “cigno” di Busseto - soprannome attribuitogli per l'eleganza e la delicatezza del suo stile musicale - iniziando proprio da quel Oberto, Conte di San Bonifacio che lo vide debuttare alla Scala nel 1839: la prima di 28 opere grazie alle quali verrà universalmente riconosciuto come uno dei più grandi operisti di ogni tempo.


A dare voce a questa “bellezza necessaria” (questo il claim della nuova Stagione monfalconese) sono la soprano albanese Nina Muho, “Migliore interpretazione verdiana” al Concorso per voci femminili "Marcella Pobbe" del Teatro Olimpico di Vicenza, che di recente ha interpretato con grande successo Violetta ne La Traviata andata in scena al teatro “Verdi” di Trieste; e il tenore Walter Fraccaro, fra i più acclamati interpreti verdiani, che dopo aver calcato i palcoscenici dei più prestigiosi teatri italiani e internazionali arriva al Comunale per far rivivere Manrico, Alvaro e Otello con il timbro corposo che lo contraddistingue. I biglietti sono in vendita, da martedì 19 ottobre, presso la biglietteria del teatro, l’Ert di Udine, i punti vendita Vivaticket e su www.vivaticket.it. —

Video del giorno

Robotic Systems sfida la Tesla

Insalata di gallina, radicchio, mandorle, melagrana e cipolla

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi