La Polinote music room apre con il jazz di Glauco Venier



Il pianista e compositore friulano Glauco Venier, che ha collaborato con alcuni dei più importanti esponenti del jazz mondiale, inaugurerà la nuova stagione 2021-21 della Polinote Music Room di Pordenone, domani alle 21, con una speciale intervista online condotta da Giovanni Truant (trasmessa sulla pagina Facebook Polinote Music Room). Innumerevoli le presenze a concerti sui palcoscenici di mezzo mondo. Ha al suo attivo più di venti dischi e numerose partecipazioni ad incisioni con altri artisti. Polinote Music Room è una stanza in movimento, che prende nome dallo stesso progetto, e si trova nel centro storico di Pordenone nella sede della cooperativa Polinote. In questo spazio si svolgerà una programmazione che comprende interviste, laboratori, workshop, con musicisti di nota fama dell’area classica, jazz e moderna.


L’innovativo progetto avviato nell’ottobre del 2019 a Pordenone, vanta un’esperienza di grandi successi, che ha saputo adattarsi anche in tempi di pandemia.

Una proposta all’interno della già ampia attività di formazione musicale offerta da Polinote, nata con l’idea di approfondire la cultura musicale in modo originale, dando spazio al piacere di condividere e di fare musica assieme e di far crescere una vera e propria comunità inclusiva di musicisti e appassionati in connessione tra loro. La Polinote Music Room è un luogo aperto a tutti, rivolto a chi vive di musica, a chi ne ha fatto uno stile di vita o a chi semplicemente aspira a farlo. L’obiettivo è coltivare l’interesse per la musica e creare un luogo che dà a chiunque l’opportunità di venire a contatto con artisti impegnati nella scena nazionale e internazionale e di conoscere più a fondo artisti del nostro territorio.

Nei Laboratori saranno protagonisti i musicisti professionisti del territorio i quali condivideranno con il pubblico la propria musica. In questi incontri aperti e gratuiti si tratteranno diversi generi musicali tra ascolto e pratica. Nei Workshop si incontreranno musicisti di fama nazionale e internazionale che terranno delle lezioni collettive pomeridiane a cui è possibile partecipare iscrivendosi.

Per le attività in presenza sarà necessario prenotarsi: info@polinote, 0434-520754 e 3477814863. —

Video del giorno

Animali altruisti: la storia di Koko, la gorilla che adottò il gattino

Insalata di gallina, radicchio, mandorle, melagrana e cipolla

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi