Il Nordest fa da scenario al nuovo giallo di Romero

Sempre più spesso il giallo sceglie il Nordest come scenario per le vicende raccontate. Dopo i milanesi Paolo Roversi e Rosa Teruzzi, dopo i friulani Ilaria Tuti, Tullio Avoledo e Pierluigi Porazzi, è la volta di Jesolo nel giallo che sarà presentato oggi, alle 18. 30, alla Libreria Moderna di Udine, dove Fulvio Luna Romero presenterà Le regole degli infami (Marsilio), in dialogo con la maestra friulana del thriller Ilaria Tuti.

La trama. Un giorno, nello scontro tra i carabinieri e l’azienda – l’organizzazione criminale che controlla la penisola di Jesolo – ci scappa il morto. Mentre Jesolo viene messa a ferro e fuoco, Andrea Scalvi, boss dell’organizzazione, e i suoi uomini scopriranno che la verità è molto più complicata di quanto possa sembrare, e che il confine tra chi combatte il crimine e chi su quel crimine ha basato la propria esistenza è labile e fin troppo facile da attraversare.


«Con uno stile secco, affilato e chirurgico – ha scritto Pierluigi Pulixi – Fulvio Luna Romero compone un’anatomia criminale del Nordest. A fine lettura sarà impossibile vedere il Veneto con gli stessi occhi. Con questa matura prova letteraria, Romero regala ai suoi lettori un noir sopraffino ed entra di prepotenza tra le fila dei maggiori noiristi italiani». —

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Tv, Sabina Guzzanti è Berlusconi: "Mi candido come prima donna al Quirinale"

Porridge di avena alla pera e nocciole

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi