Premio Maldini Entro fine mese le iscrizioni all’edizione 2022

C’è tempo fino al 31 gennaio per partecipare alla terza edizione del Premio letterario dedicato a Sergio Maldini, il giornalista e scrittore che vinse il Premio Campiello nel 1992 con il romanzo “La casa a Nord-Est”, il Premio Marzotto di giornalismo per un reportage sugli Stati Uniti nel 1961 e il Premio Saint Vincent per un’inchiesta nell’Unione Sovietica. Nato a Firenze nel 1923 da padre romagnolo e madre dalmata, è vissuto a lungo in Friuli Venezia-Giulia.

La terza edizione è indetta e organizzata dall’Associazione dei Toscani in Friuli-Venezia Giulia, con il contributo della famiglia Maldini.


Il concorso è riservato alla narrativa di viaggio in lingua italiana e in particolare a opere edite nel biennio 2020-2021 che dovranno pervenire entro il termine fissato al 31 gennaio 2022.

Il Premio assegnerà al primo classificato 1.500 euro, al secondo e terzo rispettivamente 750 euro. A tutti i finalisti verrà La designazione dei finalisti sarà comunicata entro il 31 maggio per poi giungere all’annuncio dei vincitori durante la cerimonia di premiazione che si terrà a Casa Maldini, a Santa Marizza di Varmo, sabato 25 giugno . —

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Dentro il "Mostro del Mar Caspio", l'aereo sovietico spento per sempre 30 anni fa

Porridge di avena alla pera e nocciole

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi