Minaccia i poliziotti di morte e di far saltare la Questura con una bomba: arrestato
Il giovane ucraino era stato trovato senza documenti e portato negli uffici di viale Venezia a Udine per le procedure di identificazione. In sala d'attesa ha dato in escandescenze scagliandosi contro i poliziotti e insultandoli

UDINE. Ha dato in escandescenze mentre si trovava nella sala di attesa della Questura di Udine minacciando di morte gli agenti delle Volanti e di far saltare tutto l’edificio con una bomba. Per questo un cittadino 22enne ucraino, Adrian Babych, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio ed è stato trasferito in carcere.
Il ragazzo era stato fermato dai poliziotti nella giornata di sabato 22 in centro a Udine e trovato senza documenti: era quindi stato portato negli uffici di viale Venezia per le procedure di identificazione. Mentre stava aspettando ha iniziato ad assumere atteggiamenti sempre più aggressivi, a urlare, a minacciare i poliziotti: “Vi aspetto fuori e vi taglio la gola”, “Vi uccido”, “Faccio saltare la questura con una bomba” continuava a urlare danneggiando anche la sala d’attesa e avventandosi con violenza contro gli agenti della polizia che sono poi riusciti a bloccarlo.
Il giovane è stato trasportato in carcere in attesa della direttissima di lunedì 24 febbraio.
I commenti dei lettori