"Il presepe vicino casa": ecco le prime foto del concorso fotografico per i lettori del Messaggero Veneto

C'è tempo fino al 2 gennaio per partecipare

UDINE. Arriva il Natale e con esso il Presepe, simbolo di fede e tradizione anche sul territorio regionale: anche quest'anno il Messaggero Veneto con il Comitato del Friuli Venezia Giulia dell'Unione Nazionale delle Pro Loco d'Italia propone un’iniziativa speciale per i lettori del quotidiano. 
 
Infatti fotografando i presepi fino al 2 gennaio 2021 si potrà partecipare al concorso artistico fotografico “I Presepi del Friuli Venezia Giulia", giunto alla sesta edizione.
 
Tema di questa edizione, così particolare vista la situazione sanitaria con le conseguenti limitazioni alla mobilità in corso, sarà “ll Presepe vicino casa: alla scoperta delle Natività più intime del Friuli Venezia Giulia”: per questo i concorrenti sono invitati a partecipare sia con fotografie dei propri presepi privati che di quelli pubblici del proprio paese di residenza (purché sia ben riconoscibili e collocato in Friuli Venezia Giulia). 
 
Gli autori delle 4 migliori foto, che saranno scelte settimanalmente per 4 settimane dalla giuria di qualità, riceveranno altrettanti premi offerti dal mondo delle Pro Loco regionali e la pubblicazione della propria foto sull’edizione cartacea del Messaggero Veneto, mentre una selezione delle foto ricevute sarà pubblicata anche sul sito www.messaggeroveneto.it.
 
Qui in trovate il regolamento completo
 
Ecco le foto che sono già state inviate:
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Hawaii, l'incontro inaspettato è da brividi: fotografo si imbatte in uno squalo bianco mentre nuota

Panino con hummus di lenticchie rosse, uovo e insalata

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi